Venerdì 19 Aprile 2024

Come in un film, ecco le scarpe gioiello di Gherardo Felloni

La nuova vita di Roger Vivier dopo l'arrivo del direttore creativo, Set con sei donne in cinque stanze

La preziosa scarpa disegnata da Gherardo Felloni per Roger Vivier per la primavera 2019

La preziosa scarpa disegnata da Gherardo Felloni per Roger Vivier per la primavera 2019

Parigi, 28 settembre 2018 - Sei donne in cinque stanze dentro un elegante hotel particulier nel centro di Parigi raccontano la nuova vita di Roger Vivier dopo l'arrivo di Gherardo Felloni come direttore creativo, immaginifico e affascinante stilista che ha amato immaginare tanti tipi di femminilità.

Ed ecco la Scultrice, la Fotografa, la Ballerina, la Cantante Lirica, e l’Attrice, e sembra di entrare in un film. Ognuna interpreta un ruolo intimo e al tempo stesso attraente. Per Gherardo Felloni che ha disegnato scarpe gioiello di rara bellezza e chic infinito, sono tre gli elementi fondamentali dello stile di Roger Vivier: silhouette, colore ed esclusività. Raso in tonalità dei fiori di giardino, zainetti vezzosi, un lavoro fantastico nel rinnovare la famosa fibbia di cristalli come uscita da uno scrigno di una regina.

E anche qui il pezzo unico (che esce dalle mani d'oro degli artigiani di Sant'Elpidio nelle Marche) è l'ingrediente principale della collezione come dimostrano le borse e le scarpe della linea Très Vivier, un omaggio all'estetica originale del brand. “Sì, questa è una svolta per Roger Vivier - dice Camilla Schiavone, da cinque anni direttore generale del marchio nel portafoglio del Gruppo Tod's di Diego Della Valle - Gherardo Felloni ha interpretato con energia e gioia l'essenza del brand. Mostrando i desideri di tutte le donne”.