Moda

Milano, 26 agosto 2018 - Per lei, Paula Cadermartori, stilista di borse e scarpe da donna tra le più gettonate e desiderate, il “Made in Italy è soprattutto la cultura del bello”. E nelle sue creazioni non si smentisce questa giovane creativa brasiliana ma di origini italiane arrivata a Milano nel 2005 che ha fondato il brand che porta il suo nome nel 2011, dopo gli studi in Brasile di design industriale e il master all'Istituto Marangoni di Milano e poi ancora il corso di Luxury Management all'Università Bocconi.

Oggi che si è affermata ricorda gli anni pionieristici degli inizi con tenerezza, quando tutto era difficile, farsi conoscere, trovare i produttori giusti e poi i rivenditori illuminati, ma Paula non si è mai arresa, forte di una passione infinita per l'alta artigianalità che coltiva nei laboratori intorno a Milano e per l'uso esclusivo di pellami italiani. La prima segnalazione per il suo talento è arrivata anni fa dal concorso di Vogue Italia, Who's On Next. Dal 2016 il brand è entrato nel Gruppo OTB di Renzo Rosso e ora il processo di internazionalizzazione va a gonfie vele. "Fin da piccola giocavo con gli accessori di mia nonna e di mia mamma, preferivo le borse ai giocattoli", ricorda la Cademartori. Che non ha perso nel suo stile la voglia di colore, allegria, solarità e fantasia. Ecco allora l'ultima novità: "TRUE COLORS", una capsule collection disponibile in esclusiva sulla piattaforma e-commerce del marchio dal 29 agosto per un mese sul sito www.paulacademartori.com .

 La collezione, attraverso una proposta di accessori inediti, riflette il DNA del marchio, affidandosi a una combinazione di colori e lavorazioni dall’allure contemporanea e versatile. I modelli di borse sono tre insieme a un’esclusiva sneaker.

La selezione di borse è contraddistinta da una fascia decorativa frontale annodata e chiusa dall’iconico sigillo in metallo lucido argentato, il suo famoso “p greco” che contraddistingue la fibbia. I tre modelli della collezione - True, True Small e Little True - si declinano nelle varianti monocolore, multicolor e stampata e presentano linee geometriche e pulite. Si distinguono per l’accostamento di materiali differenti come il camoscio e il vitello e per la loro versatilità. Le borse, infatti, possono essere indossate sia a mano che a tracolla e il modello Little True anche in vita come marsupio. La nuova sneaker 'YOKOO' è realizzata in vitello ed è caratterizzata da una linea ergonomica con una suola sagomata. Disponibile in bianco e nella versione stampa 'Tropical' multicolor, la sneaker presenta un originale fiocco removibile, che dona un tocco di personalizzazione alla calzatura, e una chiusura con l’inconfondibile fibbia.

di EVA DESIDERIO

Sport Tech Benessere Moda Magazine