Moda

Insieme appassionano e coinvolgono sui social di 190 milioni di followers: sono le sorelle Kendall e Kylie Jenner che hanno stretto una collaborazione con OVS resentata oggi a Milano dall'amministratore delegato Stefano Beraldo che segna l'inizio di una rivoluzione sul prodotto e sui punti vendita. La capsule si chiama Kendall+Kylie for OVS  al debutto sul sito dal 3 marzo. Poi  ne seguiranno altre due ad aprile e a maggio che saranno disponibili in selezionati store OVS  per la primavera estate 2018 e poi altre quattro ulteriori limited edition on vendita da luglio ad ottobre per l'inverno. La  collezione, disponibile in una selezione di negozi OVS in Italia, Svizzera e Austria e online su ovs.it e ovsfashion.com, è caratterizzata da un mood giovane, urbano e iper femminile, che riflette appieno lo stile iconico di Kendall e Kylie Jenner, le quali amano mixare accenti sportivi di ispirazione Novanta con un’attitudine glamour.

Un "esperimento" che per la prima volta vede coinvolte le Jenner con una azienda italiana, grazie anche alla collaborazione del licenziatario SICEM. Attraverso questa partnership con Kendall+Kylie, OVS dà un forte impulso al processo di internazionalizzazione della propria immagine e al contempo pone l’attenzione sul business digitale.

Per incrementare il senso di attesa che già aleggia intorno al progetto, prima del debutto ufficiale della capsule in negozio, OVS lancerà una iniziativa di Blind Ecommerce, che darà la possibilità agli utenti di comprare online tre “misteriosi” pezzi esclusivi in edizione limitata. Le clienti non sapranno esattamente cosa stanno acquistando, ma sapranno per certo di aggiudicarsi capi unici, riservati solo a pochi.

"Vogliamo dare spazio nei negozi anche a prodotti di qualità superiore. Per la donna - spiega Stefano Beraldo amministratore delegato di OVS -  c'è al lavoro il direttore creativo Caterina Salvador; per l'uomo arriva Massimo Piombo, grazie a un'intesa che prevede anche negozi con insegna Piombo. Puntiamo con questa capsule con le due influencer americane a conquistare un pubbico più giovane. Mi sto impegnando per entrare in una nuova fase di Ovs - continua Beraldo - perché se cercheremo di competere solo sui listini saremo disintegrati da chi ha modelli di business basati solo su prezzi e volumi. Realtà che sviluppano proposte diverse da quelle rivolte a un cliente che cerca sì la convenienza, ma anche la qualità".

di EVA DESIDERIO

Sport Tech Benessere Moda Magazine