Moda

Come un raggio di sole arriva su Milano Moda Donna la collezione d'alta moda di Raffaella Curiel presentata con 28 modelli perfetti per la prossima estate. E così mentre tutti in questi giorni propongono abiti e soprabiti per il grande freddo, Lella, come tutti chiamano la stilista che nel suo lavoro ha nella figlia Gigliola il suo braccio destro specie negli accessori, butta il sasso nello stagno con creazioni stupende frutto della sua grande esperienza e della libertà che le garantisce il partner cinese, Mr Zhao, che con fondo Redstone ha rilevato il brand e l'archivio della maison per rilanciarlo nel mondo.

"Questi sono abiti in movimento, fatti di fiori futuristi - racconta Raffaella Curiel - e ho intitolato la collezioni d'alta moda Florigrafia in 3D. Presento la couture nei giorni del pret-à-porter perché i generi si sono impollinati. Oggi anche le principesse come Kate Middleton o Beatrice Casiraghi mischiano tutto nel loro guardaroba. Jeans e alta moda. Oggi cresce il desiderio del bello e del ben fatto, della storia di una maison, della qualità e dell'artigianalità, del pezzo unico specie tra le clienti più giovani nel mondo, le cinesi su tutte che apprezzano molto i miei Curiellini".

Nel cortile tanti short show con 28 creazioni di sogno dagli abiti cocktail alla gran sera, tra giochi di ruches, velature sapienti, organze fiorite che si rincorrono in un gioco delicato di seduzione

EVA DESIDERIO

Sport Tech Benessere Moda Magazine