Kim Jones nuovo direttore creativo di Fendi
Kim Jones nuovo direttore creativo di Fendi

Roma, 9 settembre 2020 -  Rivoluzione in casa Fendi per la nomina da oggi a direttore creativo delle collezioni donna di Kim Jones, già direttore creativo di Dior Homme, carica che manterrà nonostante l'incarico presso la maison romana.

Jones, 46enne inglese, si occuperà dell'haute couture, del pret à porter e delle collezioni di pellicceria di Fendi. Kim Jones raggiunge così Silvia Venturini Fendi, che finora ha rappresentato la famiglia dei fondatori in tutte le collezioni, affiancando per trent'anni Karl Lagerfeld che fino alla morte ha disegnato Fendi in tutte le linee.

Bernard Arnault ha dato il benvenuto al nuovo stilista ricordandone il talento, l'audacia e l'esperienza creativa. A Silvia Venturini Fendi restano la guida delle collezioni maschili di Fendi e quella degli accessori che sono il core business dell'azienda guidata dal Ceo Serge Brunschwing..” Kim Jones presenterà la sua prima collezioni donna per il pret a porter per l'inverno 2021-2022 durante la fashion week milanese del prossimo febbraio 2021