18 gen 2022

Fashion week uomo 2022-2023: i trend delle sfilate milanesi

Gender fluid, gonna pantalone, taglie oversize e look monocromatici: ecco i trend più interessanti della settimana della moda maschile di Milano appena conclusa

Le sfilate della moda uomo
Le sfilate della moda uomo

La Fashion feek uomo di Milano è uno degli appuntamenti più importanti per scoprire le tendenze e i trend della moda maschile. Sulle passerelle del capoluogo milanese hanno sfilato i designer e i brand più importanti al mondo: scopriamo i capi e gli accessori che indosseranno gli uomini nei prossimi mesi secondo gli stilisti.

Gender fluid e gonna pantalone

Il messaggio della Fashion week uomo di Milano che si è appena concluso è abbastanza chiaro: le differenze tra i capi maschili e quelli femminili si stanno assottigliando sempre di più. La moda uomo per il prossimo inverno 22/22 è decisamente gender fluid. Sulle passerelle milanesi i modelli hanno indossato gonne, gonne pantalone, vestiti monospalla, maglioni così lunghi da diventare veri e propri abiti, scarpe basse dalla punta arrotondata e il passante. Una tendenza confermata dagli outfit con calzettoni e anfibi sotto a tradizionalissimi maglioni dolcevita e gonne da indossare con classici blazer in velluto o mantelle.

Taglie oversize e look monocromatici

Oltre al gender fluid, la settimana della moda maschile milanese ha visto trionfare le taglie oversize. Pantaloni a zampa, camicie, maglioni, soprabiti, cappotti, piumini: i capi sono larghi, non cadono mai dritti sulla figura e non avvolgono il corpo. Un outfit versatile, realizzato con tessuti che non imprigionano le forme e regalano personalità al look.
Non solo oversize, sulle passerelle milanesi ha trionfato anche il monocromatico. Capi funzionali ed eleganti dominati da una sola sfumatura. I colori più gettonati? Il beige, il rosso mattone, passando per il marrone e l'arancio, senza dimenticare i più audaci rosa shocking, verde e lilla.

Gli accessori della moda uomo

Accessori, manco a dirlo, decisamente gender fluid per la Fashion week di Milano che ha svelato le tendenze della moda maschile per il prossimo inverno. Sulle passerelle i modelli hanno indossato orecchini e collier di perle, cappucci cagoule con pendant di cristallo e collane sautier decisamente “fluidi”. Non solo, shopper e borse extralarge hanno completato gli outfit delle sfilate milanesi, per un look comodo ed estremamente versatile.
 

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?