Fashion Film Festival Milano
Fashion Film Festival Milano

Milano, 14 gennaio 2022 -  Insieme alle sfilate della Milano Fashion Week Uomo, prende il via oggi il Fashion Film Festival Milano, l’evento di stampo internazionale - fondato e diretto da Constanza Cavalli Etro insieme con Gloria Maria Cappelletti - che desidera celebrare l’universo creativo tra moda e cinema. Un'edizione, l'ottava, principalmente digitale, in linea con le restrizioni del momento, che si sviluppa su tre piattaforme in contemporanea: quella di Camera Nazionale della Moda Italiana, il sito ufficiale del Festival e la piattaforma di streaming cinematografico MyMovies.it.

Qui, fino al 18 gennaio, sarà possibile visionare i lavori dei grandi nomi del cinema e le storie di maison come Gucci, Hermès, Fendi, Trussardi, ma anche i talenti emergenti e sperimentali, con 260 opere in concorso provenienti da tutto il mondo. A selezionarle, la giuria presieduta da Pierpaolo Piccioli, Creative Director della Maison Valentino, di cui fano parte nomi come Alba Rohrwacher e la top Lea T.

Grazie alla direzione artistica del regista Ced Pakusevskiy e la creatività del digital artist americano Mark Vomit, i vincitori delle 15 categorie di premiazione verranno annunciati nel corso di una performing- exhibition aperta al pubblico in contemporanea alla Triennale di Milano e al MIAC - il Museo dell'Audiovisivo e del Cinema di Cinecittà a Roma. Tra gli eventi speciali, l'anteprima italiana del primo lungometraggio dello stilista visionario John Galliano. 

Per registrarsi all’evento e consultare il programma completo, visita il sito web: www.fashionfilmfestivalmilano.com