Giovedì 18 Aprile 2024

Alberta Ferretti presenta le nuove divise Alitalia

Hostess e steward della ex compagnia di bandiera italiana vestiranno in blu, emblema di eleganza, stile e tradizione. Collezione presentata in esclusiva a Milano in occasione della settimana della moda uomo

Alberta  Ferretti, al centro, presenta le nuove divise Alitalia (Ansa)

Alberta Ferretti, al centro, presenta le nuove divise Alitalia (Ansa)

Milano, 15 giugno 2018 - "Abbiamo fatto una cosa nuova molto emozionante" dice Alberta Ferretti raccontando la bella avventura creativa per le divise realizzate per i seimila dipendenti degli equipaggi Alitalia che ha svelato stasera insieme alla precollezione donna all'Arengario.

Hostess e steward hanno accolto gli ospiti del defilé con i completi disegnati dalla stilista che ha privilegiato il blu "del nostro cielo e del nostro mare" esaltando al massimo il logo tricolore della ex compagnia di bandiera. "Sono orgogliosa di questa realizzazione - spiega Alberta - e mi sono confrontata direttamente col personale che userà queste divise in tessuto di lana italiano no season e confortevole. Le hostess non avranno il cappellino che trovo antiquato e inutile per chi lavora, un decoro superfluo e retrò. mentre indosseranno giacche e gonne di gran classe chiuse da bottoni dorati e cintura nei colori del logo. Per gli steward completi classici e molto funzionali, cravatta rossa e per il freddo imper doppiati e imbottiti".

La stilista ha puntato sulla praticità e vestibilità, come testimonia la delizia dell'abito-grembiulino, e sull'esaltazione del tricolore logato di Alitalia. "Sono molto orgogliosa di questa collaborazione per il mio Paese" dice la Ferretti che da domani sull'e-commerce del suo brand e nelle sue boutique venderà felpe con la scritta Alitalia per una speciale capsule collection.