Estate 2019: vince sempre il bikini
Estate 2019: vince sempre il bikini
I saldi sono iniziati da alcuni giorni e in molti negozi gli sconti sono già arrivati al 50%. Ottime notizie quindi per chi ama lo shopping e ha voglia di regalarsi gli ultimi capi prima di partire per le vacanze. Per tutti quelli che stanno per spostarsi in direzione mare, ecco alcune cose da sapere sui costumi di tendenza per l'estate 2019, da comprare appunto con i saldi, facendo attenzione ai modelli più in voga e ai colori da scegliere.

Vince sempre il bikini 

La parola d’ordine per l’estate 2019 se si parla di costumi è una sempre una sola: bikini. La tendenza per la bella stagione appena entrata nel vivo è infatti chiarissima, bisogna scoprire il corpo il più possibile, regalando centimetri al sole e alla tintarella. L'imperativo è concedersi il due pezzi senza preoccuparsi dei chili di troppo accumulati durante l’inverno e, anzi, accompagnando la scelta del costume con la consapevolezza che accettare il proprio corpo è il vero 'must' della moda del futuro.

Ok il bikini, ma cosa scegliere?

Partendo dal presupposto che questo è l'anno del bikini – con buona pace del costume intero che ha regnato nelle spiagge italiane negli anni scorsi – scopriamo quali sono i due pezzi più in voga. Partendo dal pezzo di sotto, che deve essere il più possibile sgambato e sexy, in pieno stile anni '90. In sostanza, via libera al bikini alla brasiliana e al perizoma che lascia scoperto il lato B. Per quanto riguarda invece la porzione superiore, la scelta è vasta e le opzioni sono tutte valide. Il consiglio è di seguire la moda optando per il reggiseno che modella meglio il corpo, sia esso a fascia, con il ferretto o a triangolo. E per chi non vuole rinunciare al push up nemmeno sulla spiaggia, c’è anche il triangolo “imbottito”, per sostenere il seno tra le onde.

Quali sono i colori più alla moda?

Lo avevamo già detto e lo ribadiamo, i colori di moda per questa estate 2019 sono il verde (soprattutto il lime) e l’arancio – il tangerine tangoad essere precisi – e tutte le nuance neon, sgargianti e piene di vitalità. Per i vostri costumi puntate dunque sulle tonalità  vive, dal giallo al fucsia, con pois, paillettes e riflessi metallici. Per brillare al sole, ma anche indossare un outfit che si adatti a uno spensierato aperitivo in spiaggia.