
Wyler Vetta continua il proprio percorso di innovazione, nel rispetto della tradizione, ampliando la propria collezione con una nuova linea...
Wyler Vetta continua il proprio percorso di innovazione, nel rispetto della tradizione, ampliando la propria collezione con una nuova linea di orologi, i Chronographe 38 (nella foto), che si inseriscono perfettamente nel solco delle celebrazioni del 100° anniversario del marchio del 2024. Con questi nuovi modelli, il brand rende omaggio a uno dei cronografi Wyler Vetta più rappresentativi degli anni ‘40, uno dei primi nella storia dell’orologeria a vantare una cassa impermeabile.
I nuovi Chronographe 38 di Wyler Vetta si distinguono per una cassa in acciaio satinato da 38 mm di diametro, una dimensione che offre un perfetto equilibrio tra eleganza e sportività. La cassa racchiude un quadrante ricco e dettagliato, disponibile in tre varianti cromatiche: una versione bicolore grigio e nero, una nera con dettagli gialli, e una versione grigia; tutte e tre le varianti riconducono fedelmente ai quadranti degli anni 40 del brand.
Ogni quadrante è impreziosito dalla presenza di un rehaut con scala graduata BASE 1000, che permette di misurare la velocità di oggetti in movimento, come le automobili, tramite la funzione cronografica. La scala è accompagnata da un telemetro, contrassegnato con la scritta TELEMETRE 1 km, che consente di determinare la distanza da un evento sonoro. Questa doppia funzione ne esalta le caratteristiche tecniche, unendo funzionalità e design.
La circonferenza più interna del quadrante è occupata dalla minuteria, con indici e cifre arabe. Le ore sono indicate da cifre arabe di dimensioni generose, scelte per garantire una leggibilità ottimale in ogni condizione di luce. I contatori cronografici sono dispostisimmetricamente, a ore 3 per i minuti e a ore 9 per i secondi, una disposizione classica e funzionale che accentua l’equilibrio estetico del quadrante.