Chiara Ferragni in Schiaparelli e Dior a Sanremo. Chiuri: "Per lei un progetto speciale"

L'influencer alle sfilate di Parigi. La direttrice creativa del brand francese: "Abbiamo un rapporto personale: Non è la solita testimonial"

Chiara Ferragni alla sfilata Schiaparelli a Parigi (Instagram)

Chiara Ferragni alla sfilata Schiaparelli a Parigi (Instagram)

Parigi, 23 gennaio 2023 - "Esatto, a Sanremo vestirò Schiaparelli e Dior!”, racconta Chiara Ferragni scortata dai boys e dal suo manager Fabio Maria Damato che è la sua ombra amica da sempre, mentre entra al Petit Palais per la sfilata d’alta moda di Schiaparelli, marchio nel portafoglio di Diego Della Valle che la saluta insieme al fratello Andrea Della Valle. Lei si accomoda nell’olimpo delle prime file ed è bellissima. I capelli biondi raccolti in uno chignon con vistose spille d’oro surrealiste appuntate, trucco dorato che scende fino agli zigomi come nel defilé creato con 32 modelle in passerella dal direttore creativo Daniel Roseberry, texano che s’ispira idealmente all’Inferno di Dante con le sue creature di seta.

Le gambe lunghe dentro calze nere point d’esprit, lo short sgambato come una guaina, la camicetta dentro con vistose coppe appuntite sul seno, ai piedi le scarpe di Roger Vivier altro marchio couture dei Della Valle, tutto black, eccola Chiara la diva che andrà a Sanremo per due sere con Amadeus e che ieri era poi anche da Dior, molto amica della direttrice creativa Maria Grazia Chiuri che le ha realizzato l’abito per le nozze con Fedez e poi tantissimi look da red carpet.

 "A me divertirebbe molto andare al Festival di Sanremo - racconta Maria Grazia Chiuri prima del suo magnifico defilé per l’estate 2023 pieno di tutti gli stilemi della celebre maison Dior - ma non so se potrò. Io con Chiara Ferragni ho un rapporto personale, lei è una ragazza giovane, mi piace molto. Non indosserà uno di questi abiti haute couture per la sfilata, sto facendo un progetto di stile per lei per il Festival, per me non è la solita testimonial. Io che non ho mai avuto un poster in camera non sono ossessionata dalle celebrities, per questo vestendola Dior sul palco dell’Ariston voglio fare un progetto insieme a lei. E questo richiede conoscenza e amicizia".