Chanel, Kaia Gerber sfila sui tetti di Parigi
Chanel, Kaia Gerber sfila sui tetti di Parigi

Parigi, 1 ottobre 2019 - Chanel ha portato la sua donna chic e modernamente sofisticata sui tetti di Parigi in un allestimento meno eclatante del solito, ma allo stesso modo di grande suggestione. È il nuovo corso impresso alla maison del mito dell’eleganza fondata da Coco Chanel, condotta con mano felicissima da Karl Lagerfeld e, dalla sua morte, dalla nuova direttrice creativa Virginie Viard, bella e intensa cinquantenne allieva da sempre del Kaiser e da febbraio scorso custode delle sue memorie stilistiche.

Anche stavolta la Viard ha centrato subito l’obiettivo di una collezione contemporanea ma nel DNA del brand, facile da indossare, ben scomponibile in vari pezzi, tutta da vendere. E questo è già un ottimo viatico per lei che ha sulle spalle una immensa eredità. Vittoria Ceretti, top model italiana del momento, chiude in gran bellezza la sfilata in un abito da sera di organza nera, più che romantico.

Prima di lei un incanto di completi e di tailleur di tweed d’estate in colori e trame fiammate, con tanto rosso e tanto rosa. Nuovissime le giacche che si allungano in un pagliaccetto che somiglia ad una tutina raffinatissima, in un unicum col corpo delle donne che oseranno la novità Chanel di stagione. In passerella sui tetti anche Bella Hadid, Kaia Gerber e Anna Ewers, in gonne arricciate ingentilite da cinture di perle, cappelli con la camelia di seta rossa, borse classiche e trapuntate che hanno un piccolo manico oltre la mitica catena.. Sexy la mutandina shorts di lycra sulle calze velate nere, vero obbligo di questa estate Chanel. Scarpe basse per donne sempre più libere e impegnate per piacersi, soprattutto per sé.

La comica Marie Benoliel s'infiltra tra le modelle alla sfilata Chanel (Ansa)

Incursione fuori programma di un attrice comica che si è infilata in mezzo al defilé mentre le modelle tornavano nel backstage: si chiama Marie S'Infiltre (Marie Benoliel) e la sua performance ha messo in agitazione la security. Vestita di tutto punto con un tailleur di pied de poule Chanel, è stata 'cacciata' dalla passerella da Gigi Hadid. 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

#GigiHadid the #Chanel bouncer 💪🏼 #pfw

Un post condiviso da Shannon Adducci (@shannonadducci) in data: