L'intramontabile capello di paglia per l'estate
L'intramontabile capello di paglia per l'estate

Sono versatili, impreziosiscono gli outfit estivi sia per il giorno che per la sera, sono adatti alla spiaggia e alla città e regalano personalità e vivacità al look. I cappelli sono il vero must have per la bella stagione, proteggono dalla calura estiva e completano la mise in modo impeccabile. Da quelli di paglia per la spiaggia ai borsalino per le serate glamour, scopriamo tutti i modelli di tendenza per i cappelli in estate.

 

Lino, paglia e falde larghe

Il cappello estivo per eccellenza, adatto sia alla spiaggia che alle città, è quello in paglia, in stile Audrey Hepburn in 'Colazione da Tiffany'. Il più utilizzato ha la falda larga, adatto soprattutto agli outfit leggeri come i mini dress in lino, una delle tendenze dell’estate 2019, ma anche per stare in spiaggia, in quanto offre una protezione dai raggi solari. Questo tipo di cappello, magari con motivi floreali, è un ideale per lo stile beachwear femminile e può essere abbinati a foulard o impreziosito da ricami con conchiglie, uno degli oggetti più glamour dell’estate. I cappelli in paglia con la falda più stretta sono invece più adatti a look casual o da città, magari abbinati a camicie e pantaloni freschi. L’alternativa più glamour tra i cappelli estivi in paglia è il borsalino, molto elegante e perfetto per un aperitivo in spiaggia o in città.

 

Turbanti per l’estate 2019

Un’alternativa decisamente più colorata e leggera per indossare i cappelli in estate arriva dai turbanti. Questi accessori sono generalmente in tessuto, molto colorati e freschi. Esistono alcuni modelli già pronti che si indossano come un vero e proprio cappello ma la tendenza per questa stagione è costruirli a partire da cerchietti o fasce o addirittura da lembi di tessuto o foulard.

 

Bucket hat e stile baseball

Partiamo da quello più sportivo, il bucket hat, comunemente conosciuto come quello in “stile pescatore”. Utilizzato soprattutto dagli uomini, è da indossare con la visiera leggermente piegata, magari abbinato a una t-shirt e un bermuda sportivo. Anche in questo caso i colori da scegliere sono quelli classici, come beige e nero, con la possibilità per i più audaci di pensare a qualcosa di floreale.
Per gli outfit più sportivi c’è sempre il classico cappello con la visiera, stile baseball: sono modelli molto informali e possono essere utilizzati per tutti i momenti della giornata, magari evitando la spiaggia visto che il tessuto non è tra i più freschi da indossare.