Quotidiano Nazionale logo
quotidiano nazionale
12 lug 2022

Borsello uomo: 4 alternative da scegliere in estate

Borse in pelle, zaini sportivi, pantaloni con tante tasche, un giubbino leggero: scopriamo 4 alternative per sostituire il borsello in estate

12 lug 2022
Borsello da uomo
Borsello da uomo
Borsello da uomo
Borsello da uomo

Ideale durante la bella stagione (e non solo) per contenere portafoglio, chiavi e tutti gli altri oggetti che si portano in giro quando si esce, il borsello è da sempre al centro di un ampio dibattito tra gli esperti del fashion. C’è chi lo ama e chi odia. Proviamo ad aiutare chi proprio non vuole usarlo, proponendo delle soluzioni diverse, sempre alla moda.

1. La borsa in pelle
La borsa in pelle o in cuoio, da portare a tracolla o sulle spalle nei modelli a zainetto, è una valida alternativa al borsello maschile. Anche se più ampia, si può abbinare meglio agli outfit più classici ed eleganti e permette di portare in giro tutti gli accessori senza problemi. Può contenere anche un tablet o un pc di piccole dimensioni e si può portare anche in spiaggia, facendo attenzione a non tenerlo a contatto con la sabbia. I colori da scegliere? Marrone chiaro o scuro, e nero.

2. Lo zaino sportivo
Lo zaino sportivo da portare sulle spalle può sostituire il borsello più che degnamente, soprattutto con gli outfit più casual. Basta sceglierne uno di dimensioni ridotte che abbia spazio semplicemente per le chiavi e gli altri accessori indispensabili da portare con sé quando si esce e optare per un modello trendy, magari con la chiusura a clip. Potrebbe essere molto comodo anche scegliere uno zaino sportivo con cerniere di sicurezza per conservare gli oggetti più preziosi.

3. Un pantalone con tante tasche
Può sembrare un’alternativa banale, ma uscire di casa indossando un pantalone (sia corto che lungo) con tante tasche può rendere l’utilizzo del borsello del tutto superfluo. Esistono in commercio molti modelli con degli scomparti sui lati delle gambe, ideali per contenere gli oggetti voluminosi che diventano scomodi se conservati nelle tasche di dietro. In questo caso meglio scegliere dei pantaloni in lino o cotone, più comodi da indossare rispetto al denim che veste più stretto e può risultare fastidioso.

4. Uscire con un giubbino leggero
L’ultima ratio per chi non ama il borsello in estate ed è alla ricerca disperata di un’alternativa è quella di uscire con una giacca o un giubbino leggero dove riporre tutti gli oggetti. Può essere utile se la sera fa fresco oppure si entra in ambienti con l’aria condizionata e, anche se non troppo comodo da portare in giro, può completare l’outfit. Il consiglio è quello di scegliere un modello casual, con tasche protette da zip per evitare che passeggiando si possano perdere gli accessori.


© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?