Sta diventando la tendenza della primavera per la cura della pelle, protagonista sui social e postato dalle più importanti beauty blogger globali.
In epoca social ci vuole poco a ritagliarsi i 15 minuti di celebrità e così è stato per il jade roller. È bastato che un po' di influencer lo scegliessero come strumento per la propria beauty routine per fare del Jade Roller un must have della primavera-estate.

COS’È IL JADE ROLLER
Sono migliaia le foto e le stories raccolte su Instagram in cui è protagonista questo prodotto. Che a prima vista non è immediato da capire. Di cosa si tratta, dunque? È un rullo di cristallo di Giada, conosciuto già nel 1500 nell’antica Cina, di cui servirsi per levigare la pelle e drenare i liquidi. La sua composizione permette di mantenere una temperatura d’uso bassa anche dopo diverso tempo a contatto con la pelle; una sorta di terapia del freddo in miniatura, che agisce sul corpo utile per eliminare gonfiori e inestetismi.


QUANDO UTILIZZARLO
Il jade roller si utilizza solitamente di sera, nel bel mezzo della beauty routine, dopo aver applicato il siero antirughe o la crema viso: sembra abbia una potente azione anti-age e nessuna controindicazione. L’applicazione deve avvenire sempre dal basso verso l’alto. In sostanza riduce le rughe e distende la cute, grazie alla riattivazione della circolazione e al ricambio cellulare.


EQULIBRIO DI CORPO E ANIMA

Il rullo di giada finora non sembra causare arrossamenti cutanei o dolori. E ad ascoltare i commenti in rete si adatta a tutti i tipi di pelle e a ogni età. Pare poi che non abbia effetti solo sulla pelle: il suo passaggio, a detta degli esperti, allontanerebbe l’energia negativa, gli spiriti cattivi e darebbe equilibrio a corpo e anima. Per scoprire di più basta collegarsi a Instagram e cercare #jaderoller: troverete tutorial e consigli sul suo utilizzo.