Capodanno si avvicina: se avete già pensato all'outfit da indossare, ora è il momento di studiare un make up ad hoc. A Capodanno la regola è che non ci sono regole: si può osare, soprattutto con i colori. La parola d'ordine quest'anno sarà una sola: glitter, sulle palpebre e non solo. Ecco qualche consiglio per un trucco effetto wow.

IL VISO

Prima di cominciare a truccarvi occhi e labbra, preparate la base: fondotinta o BB e CC cream, come desiderate voi, ma ricordatevi poi di fissarli con il primer e di ritoccare eventuali imperfezioni con il correttore. Infine, illuminate la pelle con l'effetto lustre, ottenuto con cipria e blush.

GLI OCCHI
Per ottenere uno sguardo profondo e sensuale, passate sulle palpebre degli ombretti metallizzati nei toni pastello azzurro o rosa, su cui applicare dei glitter. Per completare il make up, sempre una riga di kajal sulla rima interna dell'occhio e un po' di mascara.

LE LABBRA
Il classico di Capodanno è un bel rossetto rosso fuoco, ma se già avete un trucco occhi vistoso, meglio non esagerare e sulle labbra applicare un rossetto nude, ripassato con un lip gloss dorato.

LE MANI
Anche le mani non devono essere da meno: puntate sulla nail art, con un bel rosso acceso abbinato a dei brillantini o il blu notte impreziosito da applicazioni metallizzate. Per un effetto sorprendente.

Leggi anche:
- I rimedi last minute per coprire i brufoli
- Denti più bianchi? Ecco qualche trucco naturale
- I consigli per camminare sui tacchi alti