Quotidiano Nazionale logo
quotidiano nazionale
9 giu 2021
nina hartmann
Moda
9 giu 2021

Balenciaga fa sfilare le Crocs con il tacco

Una crasi fra le scarpe di gomma e le décolletè più femminili

9 giu 2021
nina hartmann
Moda
featured image
Crocs Balenciaga
featured image
Crocs Balenciaga

Se Balenciaga e Crocs mettono insieme glamour e praticità ne esce,  comunque  la si prenda, una scarpa iconica. Gli  zoccoli colorati in gomma sono amatissimi dagli stilisti più fashion, Chiara Ferragni fra tutti che li indossa  ovunque, con i jeans o la tuta.

L’ultimo a puntare su di loro è Demna Gvasalia il creativo di Balenciaga che li ha voluti nella sua nuova collezione  e li reinterpreta con il tacco.

Non si conosce il prezzo e la data di uscita, per ora si sono viste solo sulle passerelle, ma c’è da giurare che  sull’online si scatenerà la corsa. Il modello precedente di Crocs-Balenciaga, lanciato nel 2018 e andato sold-out in tempi record, fu messo in vendita al prezzo di 700 euro circa. 

Il primo stilista a ripensare le Crocs è stato Christopher Kane , nella sfilata Primavera-Estate 2017 le aveva trasformate in un pezzo di alta moda arricchendole con cristalli, gemme e strass.
La nuova creatura di Gvasalia eccola qui: le crocs con il tacco. Belle? Comode? Glamour? 

C’è chi sul red carpet le ha indossate sotto l’abito da sera, o il pantolone, ancora nel modello senza tacco.
L’ennesima strampaleria della moda che fa rimpiangere  le femminilissime décolleté? Intanto i segnali ci sono già tutti: saranno  la nuova tendenza dell’estate.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?