Giorgio Armani (Ansa)
Giorgio Armani (Ansa)

Milano, 7 maggio 2020 - Tempo di ripartenza ma anche tempo di decisioni e di riorganizzazione. Anche per le sfilate. Così Giorgio Armani annuncia che le collezioni Giorgio Armani ed Emporio Armani uomo e donna saranno presentate a settembre 2020 a Milano, secondo modalità in via di definizione. L'incertezza della situazione sanitaria non permette di stabile fin da ora le modalità e la formula delle presentazioni che saranno in calendario per la fashion week femminile di Milano.

Giorgio Armani del resto già il 23 febbraio scorso chiudendo l'edizione di Milano Moda Donna per l'inverno 2020-2021 aveva preso la decisione più importante visto l'inizio dell'epidemia di Covid-19: sfilata a porte chiuse nel Teatro di Via Bergognone, per rispetto a pubblico, clienti e lavoratori della maison. I tempi della moda impongono fin da ora anche una decisione per la presentazione dell'Armani Privé che si è tenuta sempre due volte l'anno, a gennaio e a luglio a Parigi, nel calendario dell'Haute Couture.

Ora la sfilata Armani Privé verrà posticipata a gennaio 2021 e si terrà nella storica sede di Palazzo Orsini in via Borgonuovo a Milano. Un palazzo settecentesco di rara bellezza e fascino intatto, nel cuore antico e nobile della città. La collezione, che non avrà stagionalità, prevederà capi adatti all’inverno così come capi più leggeri per l'estate. A partire da giugno 2020, lo stilista metterà a disposizione delle clienti i servizi della sua sartoria: un ampio repertorio di modelli, attuali e delle precedenti collezioni, saranno proposti e rivisti in base ai tessuti scelti e alle modifiche richieste. Gli abiti saranno presentati su appuntamento, come già avviene nel corso dell’anno in atelier.

  • Codice Sconto Asos

    Codice Sconto Asos -10% sui tuoi acquisti se sei studente universitario
  • Codice Sconto Myprotein

    Con l'esclusivo coupon Myprotein risparmi il 50% su creatina e vitamine
  • Codice Promo Italo

    Ricevi Voucher Italo con sconti di 15€ imparando l'inglese con i corsi del partner John Peter Sloan!