Sabato 20 Aprile 2024

Aquilano e Rimondi puntano sulla Cina

Dopo l'apertura del primo negozio monomarca a Shanghai, il duo stilistico aprirà due flagship store e dieci punti vendita all’interno di Mall di prestigio

Gli stilisti Tommaso Aquilano e Roberto Rimondi

Gli stilisti Tommaso Aquilano e Roberto Rimondi

Milano, 27 marzo 2017 - Belle notizie per il duo stilistico Aquilano-Rimondi che punta sulla Cina, annunciando l’opening di due flagship store e dieci shop in shop all’interno di selezionati Mall di prestigio. Tommaso Aquilano e Roberto Rimondi portano avanti il loro brand con tenacia e successo e da alcuni anni disegnano con profitto e alta creatività per il marchio Fay che fa parte del gruppo Tod's, e che per la collezione donna sfila a Milano. Ora le aperture, previste tutte entro la fine del 2017, seguono l’inaugurazione del primo monomarca del brand a Shanghai – settembre 2016 – presso il Golden Eagle, department store situato nel cuore della zona dello shopping di lusso della metropoli e riconosciuto come uno dei più esclusivi.

"Siamo molto felici del riscontro che il marchio sta avendo sul mercato cinese. L'opening di Shanghai, città che più di ogni altra mostra al mondo l'evoluzione della Cina negli ultimi quindici anni, ha segnato per noi un punto di svolta. Abbiamo chiuso il 2016 con un fatturato in crescita del 30% rispetto all’anno precedente. Questo risultato positivo ci da l’energia e l’entusiasmo necessari per investire su un nuovo mercato, dal potenziale importante", commentano Tommaso Aquilano e Roberto Rimondi. Ricerca, linearità e attenzione ai dettagli caratterizzano il concept delle boutique che il duo di stilisti ha ideato. I codici estetici del marchio trovano espressione nell’eleganza discreta degli arredi: i pavimenti sono realizzati in pregiati materiali ignifughi, le pareti in cemento, le appenderie e gli espositori in ferro battuto e i mobili in legno chiaro. Geometrie perfette e tra loro a contrasto, fanno da cornice alle collezioni.