Anna Dello Russo, party con asta. Raccolti più di 100mila euro per giovani talenti

Venduti all'asta 32 abiti della fashion blogger. I proventi in beneficenza per le borse di studio del Swarovski Foundation Scholarship Program

L'asta di Anna Dello Russo

L'asta di Anna Dello Russo

Milano, 25 febbraio 2018 - "Anna ha aperto il suo armadio per voi! E' la cosa più segreta e questa una festa specialissima!", dice la Pina vestita come Marilyn Monroe d'argento dalla consolle del grande party con asta di ieri sera per la vendita di 32 pezzi che la giornalista che più fashion non si può Anna Dello Russo ha voluto per devolvere in beneficenza al Swarovski Foundation Scholarship Program per le borse di studio per giovani talenti. 

Ed è stata proprio Nadia Swarovski a portare il saluto della sua maison ieri sera, tutta di rosso vestita. La bravissima Anna invece ha scelto un abito da sera dalla lunga coda a fiocco di Redemption che Bebe Moratti ha realizzato per lei e che è stato poi battuto a 9.000 euro mentre lo strepitoso cappello di piume di Gareth Pugh del 2010 ha raggiunto gli 11.000 euro. Divertimento e musica popolare italiana, taralli (Anna è pugliese di Bari e ha casa a Cisternino) e sake, allestimento da fiera di paese con mille luminarie e cena di gala con pioggia di cristalli per oltre 200 vip.

image

Presenti all'asta Diego e Andrea Della Valle che si sono aggiudicati un completo di Riccardo Tisci by Givenchy, Laura Lusuardi fashion director di Max Mara, Neil Barrett, Dean e Dan Caten di Dsquared2, Alessandro Dell'Acqua di N°21, Marco De Vincenzo ed Ermanno Scervino accompagnato da Matilde Gioli in un prezioso abito da sera di pizzo dorato. Raffaello Napoleone ad di Pitti Immagine si è aggiudicato un tailleur di Romeo Gigli che donerà al Museo della Moda di Firenze. Molte le modelle famose con indosso i vestiti di Anna, impegnate e divertite dal l'asta e su tutte la bellina Isabel Boulard in mini abito Pucci disegnato da Peter Dundas anche lui alla festa nell'antico palazzo milanese in Corso di Porta Romana 10.  In complesso all'asta si sono superati i 100.000 euro. Ora tutto continua on line su Net a Porter.