I consigli per scegliere e abbinare gli anfibi
I consigli per scegliere e abbinare gli anfibi

Chi non possiede nella propria scarpiera almeno un paio di anfibi? Ideali per le giornate di pioggia ma così versatili da adattarsi a tantissimi stili, dai più rock a quelli più casual, queste scarpe si confermano anche quest’anno un grande successo in ogni look: ecco tutti i modelli di tendenza e come abbinarli per outfit sempre alla moda.
 

L’evoluzione degli anfibi

Storicamente pensati e realizzati come calzature militari, capaci di resistere alla pioggia e alle intemperie mantenendo il piede asciutto, con il tempo, grazie all’evoluzione delle tendenze moda e alla contaminazione dello streetstyle, gil anfibi si sono trasformati in un modello adatto a tutti, trovando leggerezza e morbidezza nei materiali ma mantenendo l’anima rock che li contraddistingue. Un’evoluzione che ha permesso a queste calzature di raggiungere un pubblico sempre più ampio: non solo gli amanti della moda underground e punk, ma anche chi veste con un look decisamente basic, sportivo e, perché no, casual.
 

I nuovi modelli di anfibi

Abbandonati, come detto, i materiali prettamente militari a favore di una pelle più morbida e meno pesante, gli anfibi nel tempo si sono trasformati in un modello di scarpe adatto a tutti i look, senza tuttavia rinunciare alla loro anima battagliera e al carattere deciso. Al classico modello di colore nero con dieci buchi, la suola chiodata e la punta con la cucitura si sono sostituiti modelli decisamente meno impegnativi nella consistenza, arricchiti però di borchie e cinturini, colori fluo e materiali più leggeri.
Un’evoluzione necessaria per questo modello di scarpe che intercetta ormai tutti i look e si adatta perfettamente agli outfit di tutti i giorni, compresi quelli per una serata senza tacchi ma con un’anima decisamente sbarazzina.
 

Come abbinare gli anfibi

Il classico – e intramontabile – outfit con gli anfibi è quello che abbina a questo modello di calzature una gonna (sia mini e stretch che più lunga e morbida) e una t-shirt bianca: un look minimal ma ricco di femminilità e personalità. Chi vuole ammorbidire un po’ l’apparenza può indossare un tubino al posto della gonna, per smorzare i toni e apparire meno aggressiva.
Per quanto riguarda i colori, gli anfibi ormai hanno aggiunto al classico nero le tonalità blu, burgundy e quelle floreali: un’esplosione di nuance che non ha fatto altro che confermare la versatilità di queste calzature.
Chi prova a indossare gli anfibi anche in un outfit elegante può però rifugiarsi ancora una volta nel total black, magari optando per dei collant a pois per smorzare un po’ il tono rock. Chi cerca un look informale può sostituire la classica gonna con gli shorts a vita alta, ideali per slanciare la silhouette.
 


  • Codice Sconto Asos

    Codice Sconto Asos -10% sui tuoi acquisti se sei studente universitario
  • Codice Sconto Myprotein

    Con l'esclusivo coupon Myprotein risparmi il 50% su creatina e vitamine
  • Codice Promo Italo

    Ricevi Voucher Italo con sconti di 15€ imparando l'inglese con i corsi del partner John Peter Sloan!