20 gen 2022

Amazon apre il suo negozio fisico di abbigliamento

Si chiamerà Amazon Style e aprirà entro la fine dell’anno a Los Angeles all’interno di un centro commerciale. È il primo negozio fisico di vestiti e accessori del colosso dell’e-commerce

Un pacco con il logo Amazon
Un pacco con il logo Amazon

Amazon punta forte sull’abbigliamento e lo fa con l’apertura di un vero e proprio negozio all’interno del mall commerciale “The Americana at Brand” di Los Angeles. Il nuovo store si chiamerà Amazon Style e promette di cambiare il modo di fare shopping. I vestiti si potranno cercare tramite un QR Code e saranno disponibili direttamente nel proprio camerino. Si potranno anche ricevere consigli da un personal shopper virtuale sui capi da abbinare a quello scelto e ordinare sul sito di Amazon, ritirando poi gli articoli nello store, provandoli prima di pagarli.

Amazon Style: il negozio di vestiti del colosso dell’e-commerce
Un’esperienza di acquisto completamente nuova e realizzata “su misura” per il cliente. È questa l’idea alla base dell’Amazon Style, il nuovo negozio fisico dell’azienda di Bezos che aprirà entro la fine del 2022 negli Stati Uniti.
I visitatori, infatti, non si troveranno davanti dei commessi in carne e ossa e per conoscere la disponibilità di taglie e colori dei capi dovranno inquadrare con lo smartphone il QR Code dei prodotti. Basterà poi selezionare l’articolo che si vuole misurare per vederselo recapitare nel camerino senza ulteriori passaggi, oppure in cassa se si vuole comprare il vestito o l’accessorio senza provarlo.
All’interno del camerino sarà possibile chiedere - tramite il catalogo online presente all’interno delle cabine - un’altra taglia e un altro colore del capo o scegliere eventuali articoli correlati che si possono abbinare a quello scelto. I suggerimenti per lo shopping saranno gestiti dall’intelligenza artificiale di Amazon.
Ai clienti sarà anche data la possibilità di acquistare i prodotti dallo store online e poi ritirarli nell’Amazon Style, provandoli prima di pagarli.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?