di EVA DESIDERIO

 Firenze, 15 gennaio 2014 - Il mondo dei bambini è sempre più connesso e aperto alle nuove opportunità dell'on line, non solo commerciali ma anche per inediti orizzonti culturali che portano ad un'esplorazione totale di questo universo affascinante e sempre in evoluzione.

Palcoscenico privilegiato di queste esperienze che guardano dritto al futuro è Pitti Bimbo, la fiera internazionale per l'abbigliamento e gli accessori per l'infanzia e l'adolescenza che si apre domani alla Fortezza da Basso di Firenze con le migliori aziende del settore sia italiane che straniere. Dunque un'occasione imperdibile per lanciare nuove forme di approccio comunicativo al mondo dei più piccoli. Come l'accordo per l'apertura di una canale YouTube appena siglato tra Baby Fashion, fondata a Bologna e diretta da Helen Ruffo e Fashion Channel. Un canale dedicato al mondo del kidswear (https://www.youtube.com/user/FashionChannelKids.).

L'accordo strategico prevede che all'interno del nuovo canale siano create diverse playlist dedicate ai brand del settore: "Questo progetto è stato pensato per realizzare un obiettivo ambizioso: costruire un ricco archivio di materiali istituzionali provenienti dal mondo della moda per bimbi - spiega Marzio Nocera, fondatore di Fashion Channel - All'interno ci saranno sezioni dedicate alle interviste realizzate dai baby fashion reporter, sezioni di video sfilate e tanti video backstage. Sarà un canale continuamente aggiornato che nel tempo diventerà' una sorta di grande enciclopedia globale, in grado di dare spazio e visibilità ai più importanti brand del settore, sia nazionale che internazionali".

Fashion Channel vanta un network  all’interno della piattaforma Google You Tube ( www.youtube.com/fashionchannel ) visitato da circa 9 milioni di utenti al mese e realizza una serie di palinsesti per circa 30 web tv dedicate al mondo della moda ed al luxury life style. BabY Fashion  ha costruito un sistema multimediale che vede l'omonimo sito web www.babyfashion.it, il cui spin off è recentemente entrato a far parte del canale Donna di Quotidiano.net, il canale Baby FasHioN Channel, presente all'interno della piattaforma Streamit (http://babyfashionchannel.twww.tv), la recentissima partnership con il canale Easy Baby di Sky (che segue la collaborazione con Class Tv Moda, la rete fashion del gruppo Class), e ora l'accordo siglato con Fashion Channel, "Grazie anche a questo accordo iniziamo a raccontare una storia originale - spiega Helen Ruffo - Con questo canale aggiungiamo un ulteriore tassello di comunicazione al nostro sistema che ci consentirà di offrire maggiore visibilità a tutte quelle aziende che sino ad oggi hanno lavorato con noi, parlo di marchi importanti del Kidswear come Diesel Kids, Miss Blumarine, Simonetta, Iceberg, Parrot, Ki6?, Miss Grant, Moschino, I Pinco Pallino e tante altre".