di Eva Desiderio
 

Milano, 20 febbraio 2013 - Una grande bellissima sorpresa, stamattina, in corso Venezia al 30 nella sede di Tod's con Diego Della Valle, presidente del gruppo marchigiano, che ha presentato la nuova stilista del brand. E' Alessandra Facchinetti, nata a Bergano nel 1972, rappresentante di un'estetica della moda molto contemporanea con grandi esperienze per aver lavorato da giovanissima nello sfaff di Miu Miu e poi come designer director di Gucci nel 2000. E ancora da Moncler e da Valentino nel 2008.

Ma oggi è stato il gran giorno dell'annuncio dell'arrivo come creative director nel marchio principe del gruppo Tod's . "Rieccomi", dice sorridente la bellissima Alessandra tutta di bianco vestita. "Questa è una grandissima sfida e opportunità per me, io e Tod's abbiamo in comune molto cose e, prima di tutto, la grande attenzione al lusso vero, che è qualità. Tod's è un'azienda che difende da sempre il Made in Italy. E' un'azienda italiana e io sono italiana. Presenterò la mia prima collezione a settembre e non farò solo accessori, ma svilupperò molto anche il pret-a-porter".

Molto soddisfatto dell'arrivo Diego Della Valle, presidente di Tod's, che racconta: "Ci siamo visti due mesi fa e ci siamo subito capiti con Alessandra. A me piacciono le cose fatte bene e l'aver scelto una stilista italiana non è secondario. Faremo delle belle collezioni con la migliore qualità possibile. Nella moda, in questo momento, c'è troppo commerciale, mentre il lusso è esclusività. Con Alessandra Facchinetti faremo collezioni uniche dove domineranno sogno ed eccellenza".