Quotidiano Nazionale logo
quotidiano nazionale
7 apr 2022

Quale tablet comprare? Consigli per l’acquisto

Devi acquistare un nuovo tablet, ma non sai quale scegliere? Scopri alcuni dei modelli più gettonati del momento.

7 apr 2022
Young woman controlling home with a digital touch screen panel. Concept of a smart home and mobile application for managing smart devices at home
Tablet
Young woman controlling home with a digital touch screen panel. Concept of a smart home and mobile application for managing smart devices at home
Tablet

Vuoi iniziare il nuovo anno all’insegna della tecnologia? Cosa aspetti ad informarti sui migliori pc, smartphone e tablet del momento? Lenovo ha creato dei nuovi tablet pensati per offrire un’esperienza di navigazione ottimale, con un nuovo design minimal ed elegante. Vieni a scoprire le offerte Amazon sui prodotti Lenovo insieme ai migliori prodotti per la tua casa.

Dopo mille pensieri e qualche tentennamento, anche tu alla fine hai deciso di cedere all’acquisto di un tablet. Una volta iniziato a navigare il web, però, avrai notato presto quanti diversi modelli siano presenti sul mercato. Diversi marchi, diverse caratteristiche e diverse funzionalità possono rendere la scelta davvero difficile.

Innanzitutto è fondamentale capire che non esiste un tablet superiore agli altri in termini assoluti. C’è, però, sicuramente un modello che viene più incontro alle tue esigenze rispetto alle alternative in circolazione. Di seguito scoprirai quali sono alcuni dei tablet più gettonati, acquistabili direttamente da Amazon con delle offerte da non perdere!

 

Quale tablet comprare? Alcuni consigli

Partiamo subito con alcuni dei tablet più acquistati in questi anni, adatti a diversi budget e a varie necessità.

Samsung Galaxy Tab A8

Il Samsung Galaxy Tab A8 si presenta con uno stile vivace e giovanile, adatto a soddisfare le tue esigenze ovunque ti trovi. Fa parte della linea più economica del brand, quindi può essere adatto se ci si sta appena approcciando a questo tipo di dispositivo. Il processore è u Unisco T618 quad-core SoC, che lo rende più veloce del precedente modello del 10%. La risoluzione di 1920 x 1200 si rivela essere ancora ottimale, il tutto con due fotocamere rispettivamente da 8 e 5 mp.

 

HUAWEI MatePad 11 

Il MatePad 11 di Huawei è un tablet davvero molto versatile, con ottime prestazioni e che supporta l’utilizzo di una penna. Si tratta di un plus non da poco, soprattutto se si intende utilizzare il dispositivo anche per prendere appunti o per il disegno digitale. La presenza dei 6 GB di RAM e del processore Qualcomm Snapdragon 865 rende l’utilizzo del MatePad 11 un vero piacere.

 

Samsung Galaxy Tab S6 Lite

Un’altra proposta da casa Samsung è il Galaxy Tab S6 Lite, munito di S Pen per dare libero sfogo alla tua immaginazione. L’impugnatura confortevole e la facilità di utilizzo rendono agevole l’uso della penna anche per periodi prolungati. Questo tamplet ha un ampio schermo da 10.4 pollici e arriva con Android 11. Altre caratteristiche? 4GB di RAM e 64 GB di memoria espandibili, per trarre il massimo dall’uso di questo device che non ha nulla da invidiare ad altri modelli ben più costosi.

 

Lenovo Tab M10 HD (2nd Gen)

Il Lenovo Tab M10 HD di seconda generazione è, infine, la soluzione ottimale per chi non ha mai avuto un tablet e non intende investire un budget corposo nel suo acquisto.  A meno di 200 euro, infatti, si potrà portare a casa un device dal design piacevole e dal funzionamento fluido, garantito dal processore MediaTek Helio P22T e dai 4 GB di RAM.

Se, infine, dovessi avere bisogno di ulteriori consigli per i tuoi acquisti, siamo sicuri che nella sezione migliori prodotti potrai trovare tantissime idee adatte alle tue esigenze.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?