Five stick tv
Five stick tv

Amazon, oltre ad essere uno store in cui è possibile trovare i migliori prodotti per la tua casa, da tempo sta ampliando la propria offerta con numerosi altri servizi. Tra questi i più famosi sono sicuramente Amazon Prime Video e Alexa. Il primo è una piattaforma tramite la quale è possibile vedere film e serie tv in streaming, e la seconda è un’intelligenza artificiale che può rivelarsi utile in molte attività. Meno conosciuto forse, ma dalle grandi potenzialità è il nuovo Fire TV Stick, di cui parliamo in questo articolo e ne analizziamo le caratteristiche principali. 

La Fire Tv Stick di Amazon è un dispositivo che viene utilizzato per rendere Smart qualsiasi televisore. Applicando la Fire Stick alla presa HDMI, infatti, si può accedere facilmente alla maggior parte dei siti di streaming più diffusi, come lo stesso Amazon Prime Video ma anche Netflix, Disney+, Youtube e molti altri ancora. Grazie al design molto compatto la Fire Tv Stick scompare dietro il televisore una volta inserita nella presa HDMI, ed è possibile spostarla da una TV all’altra della casa per portare i propri contenuti preferiti sempre con sé.

five stick tv

 

Fire TV Stick Modello 2021

Il nuovo modello di Fire Tv Stick rende molto più semplice guardare contenuti in streaming. Oltre al dispositivo da applicare alla tv, infatti, ha anche un pratico telecomando tramite il quale è possibile accendere e spegnere i dispositivi, regolare il volume del televisore e scegliere il contenuto che si vuole guardare.

Accedere ai contenuti in streaming con la Fire TV Stick non è mai stato così semplice e intuitivo. Si comincia dalla Home, che è facile da usare e dalla quale si possono cercare tutti i contenuti che si desidera guardare sui vari servizi di streaming, inclusi applicazioni e canali. Lo streaming con l’ultima versione è stato reso poi più rapido e disponibile in Full HD: in questo modo si può accedere alle diverse applicazioni molto più velocemente, navigare in modo molto fluido per scegliere cosa vedere e poi godersi il contenuto senza dover attendere il caricamento.

DVD e Blu-Ray: le migliori promozioni di Amazon

Con il modello 2021 della Fire Stick è possibile vedere dei contenuti con l’avvolgente audio Dolby Atmos, collegando il dispositivo a una soundbar o a un impianto stereo compatibile. Il Dolby Atmos offre un audio di qualità home theatre o surround con qualsiasi altoparlante, rendendo la visione di film e serie tv un’esperienza totalmente immersiva.

Il telecomando di questa nuova versione dispone anche di un pulsante tramite il quale è possibile dare comandi vocali ad Alexa. Premendo sull’icona azzurra, infatti, è possibile chiedere all’intelligenza artificiale di cercare, far partire e controllare la riproduzione dei contenuti. Il telecomando ha anche dei pulsanti preimpostati per i servizi streaming più famosi come Amazon Prime Video, Netflix, Disney+ e Amazon Music. Premendoli si accede rapidamente alle proprie app preferite. Inoltre, con questo nuovo modello è stata aggiunta la possibilità di vedere contenuti come notiziari ed eventi sportivi in diretta da DAZN, RaiPlay e Infinity.

Grazie alle nuove abilità di Alexa, anche l’ultima Fire Tv diventa più intelligente e presenta nuove funzionalità. Tramite comando vocale, infatti, è possibile chiedere di visualizzare sulla tv le immagini riprese in diretta dalle telecamere di sicurezza, chiedere di riprodurre la musica in streaming e tanto altro ancora.