1 apr 2022

Monitor Gaming: quale scegliere

Devi sostituire il tuo monitor da gaming? Scopri il modello più adatto alle tue esigenze!

Top view of gamer workspace and monochrome gear like mouse, keyboard, joystick, headset on white table background. 3d rendering of accessories for live streaming concept top view
Monitor Gaming

Se hai appena finito di assemblare il tuo pc da gioco, sicuramente avrai intenzione di acquistare un monitor che gli renda giustizia. Magari quello in tuo possesso è ormai datato o, semplicemente, non soddisfa più le tue esigenze.

Ogni gamer sa bene quanto essere in possesso di un buon monitor da gaming possa fare la differenza, non solo per poter fruire a pieno di tutte i giochi moderni dotati delle migliori grafiche, ma anche per poter godere al meglio dell'esperienza di gioco in sé. Durante una partita, infatti, è fondamentale essere reattivi e avere una visuale chiara e nitida.

 

Quale monitor da gaming scegliere?

Una volta presa la decisione, inizia l’ardua ricerca. Oggi il mercato è davvero pieno di proposte adatte a tutte le tasche, quindi può diventare difficile scegliere tra le diverse alternative possibili. Per questa ragione, in questo articolo scopriremo alcuni modelli interessanti da tenere in considerazione. Sono acquistabili comodamente da Amazon, potendo così usufruire della loro ottima garanzia e dell’ampio catalogo, dove è possibile trovare alcuni dei migliori prodotti per ogni evenienza.

Cominciamo!

 

MSI MPG ARTYMIS 343CQR 

Per cominciare la nostra lista, è impossibile non nominare MSI MPG ARTYMIS 343CQR, il monitor ideato per venire incontro alle necessità dei gamer più esigenti. Il monitor gaming MSI si presenta con un design davvero accattivante, con un formato di 21:9 e cornici ridotte che, unite alla curvatura 1000R favoriscono una totale immersione nelle immagini, senza sforzare eccessivamente la vista. La risoluzione è di 3440x1440 pixel per 34”, realizzata appositamente per valorizzare ogni sistema operativo che si deciderà di utilizzare. 

 

Samsung Monitor Gaming Odyssey G5

La gamma Odyssey di Samsung strizza l’occhio a moltissimi gamer, offrendo soluzioni adatte a diverse esigenze e budget. Le prestazioni offerte da questo monitor da gaming sono elevate, con prestazioni visive di alto livello e senza alcun compromesso. Anch’esso con un display panoramico con curvatura 1000R, che consente un’immersione completa nell’esperienza di gioco. La densità dei pixel del Monitor da gaming Odyssey G5 è 1,7 volte quella del Full HD e una risoluzione in grado di garantire immagini nitide e ricche di particolari.

 

HUAWEI MateView GT 34'' 

La Huawei è ormai un'azienda affermata nell'ambito tech ormai da molti anni, ma in pochi pensavano avesse nelle sue mire anche nel mondo dei monitor. Con il HUAWEI MateView GT 34'' , quindi, ha lasciato tutti a bocca aperta. Il monitor curvo da 34" è appositamente pensato per i gamer che desiderano essere totalmente immersi nella loro esperienza di gioco. Questo monitor da gaming è un prodotto dal design curato e dalle elevate prestazioni, con una soundbar integrata nella base d'appoggio. Con i suoi due speaker da 5W, la soundbar è in grado di emettere suoni bilanciati e completi. La luminosità non tradisce le aspettative: è eccellente ai suoi livelli massimi e la retroilluminazione può essere regolata secondo le proprie preferenze.

 

MSI Optix MAG275R 

Concludiamo, infine, i nostri consigli con un altro modello di casa MsI, l'Optix MAG275R. Caratterizzato dalla tecnologia anti-sfarfallio tipico di MSI, questo monitor da gaming offre una visione particolarmente confortevole e fluida. La cornice è sottile, così da garantire l'immersione del giocatore in qualsiasi avventura desideri

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?