Alexa, l'assistente vocale di Amazon diventa Super
Alexa, l'assistente vocale di Amazon diventa Super

La tecnologia è un elemento sempre più presente e fondamentale all’interno delle abitazioni. Grazie ai sistemi innovativi è possibile creare una casa intelligente e che si prenda cura di tutti i tuoi bisogni. Con le moderne tecnologie si può infatti impostare una sveglia con musica classica, leggere le ultime notizie del giorno oppure ascoltare i propri podcast preferiti.

Per rendere la tua abitazione quanto più “smart”, Amazon mette a disposizione il miglior assistente personale presente sul mercato. Grazie ad Alexa e ai numerosi dispositivi compatibili hai la possibilità di rendere la tua vita quotidiana più semplice. Scopriamo di cosa si tratta e, per completare i tuoi acquisti, ecco i migliori prodotti per la tua casa.

 

Tutti i vantaggi di Alexa

Alexa è l’assistente personale intelligente che, tramite semplici comandi vocali, è in grado di svolgere diverse funzioni. Con Alexa si può dialogare, farsi raccontare barzellette e semplificare la propria vita casalinga. I vantaggi di Alexa, infatti, sono davvero numerosi e comprendono:

  • sveglia mattutina: chi non vorrebbe svegliarsi dolcemente al mattino? Con Alexa, tramite un semplice comando vocale, è possibile impostare una sveglia con musica classica o con le proprie melodie preferite, iniziando così la giornata con il piede giusto;
  • notizie del giorno: con gli appositi dispositivi Echo Dot, è sufficiente impostare la routine “inizia la mia giornata” per rimanere sempre aggiornati sulle ultime notizie, sul meteo o sul traffico mattutino. Una volta programmata questa modalità, si possono infatti sapere tutte le informazioni semplicemente pronunciando il comando vocale “Alexa, inizia la mia giornata”;
  • monitorare la casa: dare vita ad un’abitazione intelligente significa anche tenere al sicuro la propria casa. Grazie all’apposita funzione e alla Skill Arlo per Alexa, potrai infatti accendere le telecamere Arlo usando solo il suono della tua voce e vedendo il video in diretta su uno dei tuoi dispositivi Echo.

 

Dispositivi Echo Dot

 

I vantaggi, però, non finisco qua. Con Alexa e grazie al tuo dispositivo Echo puoi infatti rimanere sempre aggiornato sui tuoi podcast preferiti, ascoltandoli mentre cucini, lavori o studi. Tramite l’apposito comando vocale hai infatti la possibilità di scegliere il podcast che fa più al caso tuo, senza perdite di tempo e continuando a svolgere l’attività che stavi facendo.

Alexa consente poi di impostare un timer di lettura. Leggere è uno dei passatempi preferiti sia per gli adulti sia per i bambini e con questa funzione puoi raccontare una storia ai tuoi figli o regalarti un momento di lettura solitaria, iniziando una nuova e avvincente avventura.

Infine, Alexa offre anche l’opportunità di svolgere attività sportiva in casa, prendendosi cura del proprio corpo e rimanendo in forma. Per farlo, è sufficiente chiedere ad Alexa di impostare la musica adatta per fare sport, selezionando una delle tante playlist per l’allenamento.

 

Vuoi scoprire tutti i vantaggi di Alexa? Guarda qui i numerosi dispositivi compatibili messi in offerta da Amazon.