Libri per la scuola
Libri per la scuola

Il nuovo anno scolastico è ormai iniziato da qualche settimana ma molti studenti non hanno ancora acquistato i libri che serviranno per studiare e prepararsi al meglio. Ormai, però, alcuni testi risultano introvabili nei negozi fisici, mentre quelli online non sono in grado di garantire tempi di spedizione affidabili.

Amazon, per aiutare sia gli studenti sia le scuole, anche quest’anno mette a disposizione il servizio Un Click per la Scuola tramite cui si ha la possibilità di sostenere il proprio istituto in maniera facile e veloce. Vediamo dunque di cosa si tratta e, per completare i tuoi acquisti, ecco i migliori prodotti per la tua casa.

 

In cosa consiste l’iniziativa?

Tramite Un Click per la Scuola è possibile ordinare libri direttamente da Amazon e donare una percentuale della spesa alla propria scuola, senza costi aggiuntivi. Una volta selezionato l’istituto aderente che si vuole sostenere, infatti, è sufficiente effettuare l’ordine online: Amazon donerà alla scuola l’1% della spesa sotto forma di credito virtuale. Quest’ultimo sarà utilizzabile dall’istituto per acquistare svariati prodotti online, utili a migliorare l’esperienza scolastica degli studenti.

Per partecipare all’iniziativa, valida dal 6 settembre 2021 al 6 febbraio 2022, è necessario avere un account Amazon e autenticarsi con le proprie credenziali alla pagina dedicata. Il servizio offerto da Amazon è completamente gratuito sia per gli utenti sia per gli istituti che vogliono aderire all’iniziativa. Possono partecipare tutte le scuole dell’infanzia, primarie, secondarie di primo e secondo grado iscritte negli elenchi regionali e operanti nel territorio italiano. Gli istituti, inoltre, possono essere privati, paritari o statali.

Il credito virtuale raccolto dalle scuole potrà poi essere speso per acquistare prodotti utili all’istruzione degli studenti. Si tratta di articoli di informatica, elettronica e cancelleria, oppure di giochi, libri, prodotti musicali e sportivi e tanto altro ancora.

 

Un Click per la Scuola su amazon.com

 

Back to school: selezione la regione e l'istituto e compra online i libri

 

Gli utenti che aderiscono a Un Click per la Scuola avranno poi a disposizione un abbonamento Amazon Music Unlimited gratis per i primi 90 giorni. Con questo fantastico servizio si avrà l’opportunità di ascoltare oltre 75 milioni di brani. L’abbonamento è annullabile in qualsiasi momento accedendo alla pagine dedicata di Amazon Music. Al termine dei 90 giorni gratuiti, l’iscrizione ad Amazon Music Unlimited continua automaticamente al costo di 9,99€ al mese.

Infine, insieme all’iniziativa Un Click per la Scuola, Amazon mette a disposizione anche il servizio Amazon Digital Lab. Si tratta di uno spazio digitale gratuito creato dai professionisti in cui studenti e insegnanti possono approfondire temi legati alle nuove tecnologie, scoprendo come queste sono in grado di aiutare l’apprendimento. Il formato video dei contenuti permette di comprendere in maniera chiara anche le tematiche apparentemente più complesse, grazie alle spiegazioni semplici dei professionisti e all’alto numero di esempi riportati.

 

Desideri partecipare anche tu al nuovo servizio proposto da Amazon? Scopri qui tutti i vantaggi e come aderire all'iniziativa.