Quotidiano Nazionale logo
quotidiano nazionale
10 set 2021

Back to school: selezione la regione e l'istituto e compra online i libri

Non hai ancora ordinato i libri per la scuola? Scopri il servizio online messo a disposizione da Amazon e ricevi subito i testi a casa.

10 set 2021
featured image
Scuola
featured image
Scuola

L’inizio del nuovo anno scolastico è ormai alle porte. Penne, quaderni, astucci e zaini sono tutti prodotti importanti da avere sempre con sé. Tuttavia, i libri di scuola rappresentano la base di partenza per ogni studente, nonché i più fedeli compagni di viaggio durante l’anno. Che siano manuali di matematica, inglese o storia oppure romanzi da leggere per italiano, i libri sono parte fondamentale dello studio di ogni alunno.

Nonostante l’avvicinarsi dell’inizio della scuola, molti studenti sono ancora alla ricerca dei testi richiesti dagli insegnanti. Per questo motivo Amazon mette a disposizione un efficiente servizio online con cui trovare e ordinare i libri da studiare. Vediamo come funziona e, per completare i tuoi acquisti, ecco i migliori prodotti per la tua casa.

 

Che cos’è il servizio offerto da Amazon

Procurarsi i libri giusti per studiare durante l’anno scolastico non è semplice. Spesso i negozi non possiedono sufficienti copie dei testi, oppure dispongono di edizioni ormai antiquate. In più, a volte risulta impossibile recarsi fisicamente in negozio, il che comporta non riuscire ad acquistare i libri necessari. A tutte queste problematiche si aggiunge il fatto che non sempre è immediato sapere quali sono i libri da dover acquistare.

Ecco perché Amazon fornisce un servizio online rapido, efficiente e intuitivo. Tramite questo é possibile conoscere i libri richiesti non solo nel proprio istituto ma anche nella propria classe, ordinandoli comodamente online e ricevendoli direttamente a casa. Il servizio dispone di due differenti modalità di ricerca:

  • barra di ricerca: nella parte superiore della pagina è possibile inserire la scuola che si frequenta, la città oppure il Codice Ministeriale. A questo punto si può selezionare il risultato più pertinente in base ai suggerimenti proposti dal sistema. Il software restituisce poi all’utente tutti i dati da conoscere sulla scuola e permette di scegliere la classe della quale si vogliono acquistare i libri;
  • mappa delle regioni: in alternativa, è possibile utilizzare la comoda mappa interattiva dell’Italia. Basterà scegliere la regione, la provincia e la città del proprio istituto: a questo punto il sistema offre l’elenco di tutte le scuole presenti, permettendo all’utente di selezionare la propria. 

 

 

Una volta scelta la classe si apre una pagina Amazon dalla quale si può riempire il carrello ordinando i libri online e ricevendoli velocemente a casa propria. Il sistema permette di selezionare tutti i libri richiesti per quella classe oppure di sceglierne solo alcuni. Inoltre, ordinando su Amazon viene applicato uno sconto su ciascun prodotto ed è possibile conoscere non solo i dati di ogni libro, compresa l’edizione, ma anche la disponibilità esatta per ogni testo.


Il servizio offerto da Amazon è dunque estremamente intuitivo ed efficiente. Grazie a questo sistema si possono avere a disposizione tutti i libri scolastici in tempi rapidi, ordinandoli tramite pochi passaggi. Questo servizio permette di evitare le lunghe code fuori dai negozi durante le quali c’è il costante rischio di rimanere a mani vuote: con Amazon è possibile fare affidamento su un fornitore rapido e sicuro.

 

Vuoi scoprire tutte le opportunità offerte da questo servizio? Ordina qui i libri di scuola per l'inizio dell'anno.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?