Back to school: selezione la regione e l'istituto e compra online i libri

Non hai ancora ordinato i libri per la scuola? Scopri il servizio online messo a disposizione da Amazon e ricevi subito i testi a casa.

Scuola

Scuola

L’inizio del nuovo anno scolastico è ormai alle porte. Penne, quaderni, astucci e zaini sono tutti prodotti importanti da avere sempre con sé. Tuttavia, i libri di scuola rappresentano la base di partenza per ogni studente, nonché i più fedeli compagni di viaggio durante l’anno. Che siano manuali di matematica, inglese o storia oppure romanzi da leggere per italiano, i libri sono parte fondamentale dello studio di ogni alunno.

Nonostante l’avvicinarsi dell’inizio della scuola, molti studenti sono ancora alla ricerca dei testi richiesti dagli insegnanti. Per questo motivo Amazon mette a disposizione un efficiente servizio online con cui trovare e ordinare i libri da studiare. Vediamo come funziona e, per completare i tuoi acquisti, ecco i migliori prodotti per la tua casa.

 

Che cos’è il servizio offerto da Amazon

Procurarsi i libri giusti per studiare durante l’anno scolastico non è semplice. Spesso i negozi non possiedono sufficienti copie dei testi, oppure dispongono di edizioni ormai antiquate. In più, a volte risulta impossibile recarsi fisicamente in negozio, il che comporta non riuscire ad acquistare i libri necessari. A tutte queste problematiche si aggiunge il fatto che non sempre è immediato sapere quali sono i libri da dover acquistare.

Ecco perché Amazon fornisce un servizio online rapido, efficiente e intuitivo. Tramite questo é possibile conoscere i libri richiesti non solo nel proprio istituto ma anche nella propria classe, ordinandoli comodamente online e ricevendoli direttamente a casa. Il servizio dispone di due differenti modalità di ricerca:

  • barra di ricerca: nella parte superiore della pagina è possibile inserire la scuola che si frequenta, la città oppure il Codice Ministeriale. A questo punto si può selezionare il risultato più pertinente in base ai suggerimenti proposti dal sistema. Il software restituisce poi all’utente tutti i dati da conoscere sulla scuola e permette di scegliere la classe della quale si vogliono acquistare i libri;
  • mappa delle regioni: in alternativa, è possibile utilizzare la comoda mappa interattiva dell’Italia. Basterà scegliere la regione, la provincia e la città del proprio istituto: a questo punto il sistema offre l’elenco di tutte le scuole presenti, permettendo all’utente di selezionare la propria. 

 

Mappa ritorno a scuola
Mappa ritorno a scuola

 

Una volta scelta la classe si apre una pagina Amazon dalla quale si può riempire il carrello ordinando i libri online e ricevendoli velocemente a casa propria. Il sistema permette di selezionare tutti i libri richiesti per quella classe oppure di sceglierne solo alcuni. Inoltre, ordinando su Amazon viene applicato uno sconto su ciascun prodotto ed è possibile conoscere non solo i dati di ogni libro, compresa l’edizione, ma anche la disponibilità esatta per ogni testo.

Il servizio offerto da Amazon è dunque estremamente intuitivo ed efficiente. Grazie a questo sistema si possono avere a disposizione tutti i libri scolastici in tempi rapidi, ordinandoli tramite pochi passaggi. Questo servizio permette di evitare le lunghe code fuori dai negozi durante le quali c’è il costante rischio di rimanere a mani vuote: con Amazon è possibile fare affidamento su un fornitore rapido e sicuro.

 

Vuoi scoprire tutte le opportunità offerte da questo servizio? Ordina qui i libri di scuola per l'inizio dell'anno.