Amazon per PMI
Amazon per PMI

Quest’anno, con l’avvicinarsi dei Prime Days, Amazon ha deciso di supportare tutte le piccole e medie imprese locali creando una vetrina dedicata in cui i clienti potranno scegliere tra piccoli laboratori artigiani, aziende a guida femminile, a conduzione familiare e molte altre realtà tutte da scoprire. A partire dal 7 giugno 2021, se sei cliente Prime e acquisterai un prodotto del valore minimo di 10 euro presente nella page, riceverai un buono promozionale del valore di 10€ da utilizzare durante i Prime Day. L’offerta è valida fino a domenica 20 giugno 2021. 

Il sostegno di Amazon per le PMI 

La pandemia COVID-19 ha portato le imprese a cambiare le proprie abitudini e aprirsi sempre di più al mercato digitale. Molte di queste hanno infatti avviato partnership con Amazon in modo da garantire un’ottima vetrina digitale per i propri prodotti. La piattaforma può contare oltre 300.000 partner di vendita a livello globale, una cifra incredibile che è raddoppiata rispetto all’anno precedente. Di questi ci sono oltre 14 mila PMI italiane che vendono i loro prodotti e proprio in previsione dei Prime Day la piattaforma vuole incentivare i propri clienti ad acquistare i loro prodotti in modo da ottenere un buono promozionale di 10€ da utilizzare nei due giorni di grandi sconti, il 21 e il 22 giugno 2021. 

La promozione sarà interamente finanziata da Amazon, infatti il colosso digitale investirà più di 100 milioni di dollari a livello globale per sostenere il successo delle Pmi che vendono su Amazon. Nelle vetrine specifiche di Amazon Made in Italy, Handmade e Launchpad sarà possibile trovare i migliori prodotti realizzati dalle nostre imprese locali. Casa e cucina, bellezza, handmade, abbigliamento ed elettronica sono solo alcune categorie di oggetti tra cui potrà scegliere sulla base delle tue necessità. 

Durante i Prime Day i clienti Prime potranno scegliere tra oltre due milioni di prodotti, di cui la metà firmati dalle 14 mila PMI italiane che vendono su Amazon, per utilizzare il buono promozionale ottenuto. Alcune offerte sono già visibili sul sito mentre altre saranno rese disponibili nei giorni prestabiliti. Non aspettare, imposta il reminder per il giorno dell’evento e salva i tuoi articoli preferiti nella Lista dei desideri per approfittare delle offerte esclusive che partiranno a mezzanotte di lunedì 21 giugno.

Amazon business al servizio della tua azienda