Quotidiano Nazionale logo
quotidiano nazionale
28 feb 2022

Come prendersi cura del proprio bambino

Per aiutarti a far crescere i tuoi bambini sani, forti e felici, Amazon ha pensato ad una selezione di offerte perfette per prendersi cura dei propri piccoli. Vieni a scoprirle!

28 feb 2022
featured image
Cura del bambino
featured image
Cura del bambino

I momenti con il proprio bambino sono preziosi per qualunque genitore, perché consentono loro di instaurare una connessione profonda e duratura nel tempo. La relazione che si sviluppa fin dai primi istanti con un neonato, però, non si basa esclusivamente sulla reattività immediata ai suoi bisogni fisici, ma anche a esigenze psicosomatiche. Di conseguenza, è fondamentale approcciarsi a qualunque momento con affetto, pazienza e spensieratezza, trasmettendo in questo modo sentimenti positivi anche al bambino. Tuttavia, non sempre è facile: bagnetto, pappa e cambio del pannolino possono nascondere delle insidie e pregiudicare istanti speciali. Per questo motivo, è importante essere preparati e saper scegliere i prodotti migliori che faranno crescere sani, forti e felici i tuoi figli. Amazon può aiutarti in questo, grazie alle sue numerose offerte su articoli per bambini Huggies e sui migliori prodotti per la casa.

 

Huggies Extra Care Bebè Pannolini per il momento più intimo che c’è

Ogni bambino è diverso in termini di esigenze, necessità e personalità. Per questo motivo non esistono regole inflessibili a cui fare riferimento quando arriva il momento del cambio del pannolino. A molti bambini non piace essere cambiati perché questo comporta un’interruzione dai loro momenti di gioco, oppure perché si sentono immediatamente scoperti, e quindi vulnerabili, senza pannolino. Per questo motivo è importante reagire con prontezza e molta pazienza, trasformando anche questi istanti in divertenti sessioni di danza e gioco. Fondamentale è anche la scelta dei prodotti: optare per materiali traspiranti, ipoallergenici e dermatologicamente testati come quelli di Huggies ridurrà il rischio di irritazioni e sgradevoli fuoriuscite. 

Approfondisci:

Huggies e Plasmon per prenderti cura del tuo bebé

 

SOS pappa 

Un altro momento speciale, ma molto delicato ed estremamente imprevedibile, è quello della pappa. Anche in questo caso, è difficile destreggiarsi fra le numerosissime varietà di omogeneizzati presenti in commercio: che siano di carne, pesce, frutta, verdura o misti, è fondamentale individuare la tipologia migliore per il tuo bambino. A prescindere dalle sue preferenze, si consiglia sempre di scaldarli a bagnomaria per migliorarne il sapore. Oltre alla tipologia, è bene puntare sulla qualità del prodotto, preferendo quelli - come Plasmon - con elevate percentuali di frutta e verdura, privi di coloranti e conservanti.

 

Huggies Pure Salviette Umidificate per una pulizia delicata e completa

Spesso si utilizzano le salviette umidificate con superficialità e leggerezza, considerandole prodotti sempre sicuri. Eppure ci sono dei rischi di cui tenere a mente, spesso dovuti alla maggiore sensibilità cutanea di neonati e bambini piccoli. In generale, per individuare facilmente gli articoli da evitare è sufficiente leggere le etichette e la lista degli ingredienti. Diciture come “profumati” e “immediatamente efficace”, così come la presenza di alcool, parabeni e siliconi, sono solo alcuni dei tanti campanelli d’allarme che possono (e anzi, devono) dissuadere dall'acquisto. La scelta migliore ricade invece verso salviette con un buon INCI come quelle di Huggies, in particolare se caratterizzato da ingredienti quanto più naturali possibili e con proprietà lenitive ed emollienti, perfette per intervenire o prevenire eventuali irritazioni da pannolino. 

 

Non sai ancora cosa aggiungere al tuo carrello? Continua qui i tuoi acquisti!

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?