Quotidiano Nazionale logo
quotidiano nazionale
6 giu 2022

Ebook a prezzi speciali: scopri le offerte della settimana

Scopri le offerte della settimana sui migliori Ebook e porta sempre con te i tuoi romanzi preferiti per leggerli ovunque ti trovi.

6 giu 2022
featured image
EBook
featured image
EBook

Chi è amante dei libri sa bene quanto sia importante poter leggere i propri romanzi preferiti in metropolitana, mentre si sta andando al lavoro, in treno e anche in vacanza. Gli Ebook nascono proprio per andare incontro alle esigenze delle persone: sono dei libri digitali che possono essere aperti e letti mediante un computer o dei dispositivi mobili. Amazon, nel suo catalogo, propone una serie di offerte su diversi Ebook: vieni a scoprirle insieme ai migliori prodotti per la tua casa!

 

Quella sporca donnina: Dodici seduttrici che hanno cambiato il mondo

In Quella sporca donnina, presente anche in formato Ebook, l’autrice Lia Celi racconta 12 storie di prostitute con l’obiettivo di conquistare la loro libertà. Dodici ritratti di donne consapevoli del proprio valore, eroine moderne e spregiudicate: Frine diventa la dea dell’amore, la piccola Su Xiaoxiao rinuncia al proprio sposo per non rischiare di compromettere la sua reputazione, poi c’è Pearl DeVere, ex sartina e signora dei bordelli di Cripple Creek, Pelagia di Antiochia che finisce i suoi anni in povertà e, infine, c’è chi si sposa e chi continua ad ingannare gli uomini.

 

Sei pezzi facili

Sei pezzi facili, in formato Ebook, racconta le lezioni di fisica di Feynman. Nella prima parte, dopo una breve introduzione ai metodi e al significato della ricerca, si parla degli atomi in moto e di che cosa siano fatti. Nella seconda parte, invece, viene spiegato che non tutto è limpido come sembra e che nella materia c’è anche il mondo quantistico e i suoi paradossi. Feynman restituisce il senso dell’evolversi della fisica, mettendone in evidenza i legami con le altre scienze. Gli ultimi tre saggi parlano di energia, gravitazione e realtà quantistica.

 

Turno di notte: Storia tragicomica di un infermiere che avrebbe voluto fare altro

Turno di notte racconta la storia di Sandrino, che ha sempre sognato di fare il calciatore, l’astronauta o l’avvocato, ma si ritrova a diventare infermiere. Sandrino fa spazio ai ricordi più esilaranti, drammatici o commoventi che hanno costellato la sua carriera. In questo divertente racconto ci sono personaggi di ogni tipo, dal medico di turno restio a farsi svegliare di notte, al paziente che si attacca al campanello perché gli si è informicolata una gamba oppure perché si sente solo. In queste pagine c'è anche la storia di chi soffre e ha paura e, soprattutto, una riflessione sulla condizione umana che ci espone alla malattia e al dolore. 

Approfondisci:

Amante della lettura? Tutti i Kindle in offerta

 

Il passaggio segreto

Il passaggio segreto parla della storia di due sorelle che hanno salvato la vita a centinaia di ebrei, grazie ad un’idea. Le sorelle Ida e Louise Cook sono due ragazze inglesi che vivono nel sobborgo di Londra. Nel 1923, l’ascolto casuale di un’aria tratta da Madama Butterfly le fa appassionare all’opera e diventano amiche delle maggiori personalità europee del settore, molte delle quali ebree. Con l’arrivo del nazismo, Ida e Louise iniziano a collaborare con la rete degli artisti dell’opera e, grazie alla loro astuzia, riescono a eludere i sospetti dei nazisti e a portare in salvo dozzine di rifugiati. 

 

Helgoland

Helgoland, in formato Ebook, parla della storia di Werner Heisenberg che, nel giugno del 1925, ha avviato la più radicale rivoluzione scientifica di ogni tempo: la fisica quantistica. La teoria dei quanti si è rivelata sempre più gremita di idee inquietanti, ma anche capace di conferme sperimentali, che hanno portato a ogni sorta di applicazione tecnologica. In questo libro si ricostruisce la crescita della teoria dei quanti, sottolineando i suoi passaggi cruciali, ma la si inserisce anche in una nuova visione: un mondo fatto di relazioni.

 

Non sai ancora cosa aggiungere al tuo carrello? Completa qui i tuoi acquisti.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?