Quotidiano Nazionale logo
quotidiano nazionale
8 apr 2022

Audible: la nuova frontiera per gli amanti della lettura

Ti manca il tempo per leggere? Scopri la praticità degli audiolibri e ascolta infiniti contenuti audio con Audible.

 

8 apr 2022
audio book concept, with stack of books, headphones, smartphone and cup of coffee, panorama, good copy space
Audible
audio book concept, with stack of books, headphones, smartphone and cup of coffee, panorama, good copy space
Audible

In una vita dai ritmi sempre più frenetici può essere davvero difficile ritagliarsi del tempo per le proprie passioni. Spesso siamo costretti a rinunciare a quel tempo destinato a noi, a causa dei numerosi impegni da rispettare. In particolare, se sei un appassionato della lettura, l'impresa potrebbe essere ancora più difficile. I libri, infatti, sono spesso pesanti e ingombranti  da trasportare, così da costringerti a rimandare il tuo momento di relax alla sera, quando però si è troppo stanchi anche solo per girare una pagina.

Per questa ragione il mondo degli audiolibri sta spopolando sempre più e, di conseguenza, anche le molte applicazioni che offrono questo servizio. Tra i prodotti migliori attualmente presenti sul mercato, sicuramente il più famoso è Audible, il servizio offerto da Amazon che ti aiuterà a riscoprire il piacere di immergerti in storie sempre nuove, approfittando al meglio di ogni momento libero della tua giornata. Scopriamo subito come funziona e come poter iniziare subito ad ascoltare centinaia di titoli, senza limiti.


Un’intera biblioteca a portata di smartphone

Audible, quindi, si rivela essere una valida soluzione per te che hai così tanti titoli da scoprire, ma non abbastanza tempo a disposizione. È un servizio che viene incontro anche agli appassionati di podcast e formati audio, riuscendo a coniugare il piacere della lettura di un buon libro con la possibilità di farlo semplicemente indossando un paio di cuffie.

L’abbonamento ad Audible garantisce l’accesso a un vastissimo catalogo di titoli, senza alcun limite di tempo. Potrai trovare non solo libri dei tuoi generi preferiti, ma anche podcast originali e delle intere serie audio. Il tutto con un semplice click sul tuo smartphone o tablet. Anche la compatibilità è garantita, infatti potrai scaricare Audible sia su device Android che iOS.

Romanzi rosa o d’avventura, gialli o di fantascienza, in grado di venire incontro a tutte le esigenze. I titoli presenti sulla piattaforma sono i più disparati, adatti ad adulti e bambini, che potranno ascoltare in ogni momento le storie dei loro eroi preferiti. Un’ulteriore comodità deriva dal fatto che è possibile ascoltare i titoli proposti sia online che offline, con aggiornamenti periodici per avere sempre le ultime uscite in tasca.

Se Audible ti sembra interessante, ma non sai se fa al caso tuo, puoi usufruire di un periodo di prova di 30 giorni, in maniera totalmente gratuita. Solo alla fine potrai decidere se annullare o continuare a usufruire del servizio. Nel primo caso, potrai cancellare il tuo abbonamento semplicemente dal tuo profilo, prima della fine del periodo di prova. Se dovessi decidere di continuare la tua avventura, invece, potrai farlo con il rinnovo a soli 9,99 euro al mese, sfruttando al massimo tutte le potenzialità offerte dall’applicazione. 

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?