Piani cottura guida all'acquisto
Piani cottura guida all'acquisto

Gas o induzione? L’eterna battaglia tra queste due modalità di cottura porta i cuochi casalinghi a posizionarsi in modo diverso rispetto agli acquisti. I più tradizionalisti preferiscono affidarsi al sistema a gas, pratico ed efficiente. Chi, invece, si lascia convincere e prova l’induzione, spesso ne rimane affascinato. Attenzione però, non tutte le pentole vanno bene per questo piano cottura. Vediamo insieme quali sono gli articoli Bestseller selezionati dai clienti di Amazon e i migliori prodotti per la tua casa.

 

Piastra ad induzione,Amzchef

La piastra ad induzione di Amzchef ha una superficie in vetro cristallo nero lucido, controllo touch sensor e blocco di sicurezza. Leggera e facile da maneggiare, ha una dimensione di 28x35cm e una potenza da 2000W; si tratta di un modello portatile facilmente utilizzabile. Le padelle adatte all’induzione sono quelle in alluminio, ferro smaltato e acciaio. L’utilizzo di questo dispositivo è semplice e intuitivo: i diversi tasti permettono di azionarla quando necessario e impostare temperatura e timer. La tecnologia di induzione magnetica permette di scaldare velocemente ogni pentola con un’efficienza termica del 93%.

Piastra ad induzione,Amzchef su amazon

 

Bosch Elettrodomestici PUE611BF1J

Il piano ad induzione Bosch PUE611BF1J ha 4 zone di cottura e, grazie alla tecnologia PowerBoost, assicura ottime prestazioni con minimi consumi. Il display TouchSelect e i controlli + e - permettono di controllare in ogni momento le impostazioni di cottura scelte. La funzione QuickStart, la possibilità di azionare il timer e la funzione reStart sono alcune delle caratteristiche che rendono queste dispositivo estremamente funzionale e perfetto per ogni cucina. Inoltre, grazie alla possibilità di azionare il blocco del pannello di controllo, si può garantire il massimo della sicurezza e diminuire la probabilità di incidenti.

Bosch Elettrodomestici PUE611BF1J su Amazon

 

KLARSTEIN Ignito Domino - Piano Cottura a Gas

Il piano cottura a gas Klarstein Ignito Domino è un modello da incasso ed è realizzato in vetroceramica nero con 2 diversi fuochi dove posizionare le pentole. Bruciatore Sabaf, valvole di sicurezza e spegnimento automatico sono solo alcune delle sue caratteristiche principali. I due fornelli hanno potenza pari a 3 e 1 kW e distribuiscono uniformemente la fiamma, prestazione utile per garantire una cottura perfetta. Grazie alle due manopole presenti nella parte inferiore della piastra è possibile regolare la potenza rispetto ad ogni esigenza.

KLARSTEIN Ignito Domino - Piano Cottura a Gas su Amzon

 

Electrolux LIV63443

Il piano cottura ad induzione Bridge LIV63443 di Electrolux ha 4 zone cottura che si adattano automaticamente alla dimensione di ogni pentola. La tecnologia PowerBoost produce calore istantaneamente, per un utilizzo immediato. La funzione Bridge permette di unire più zone di cottura, modalità perfetta per chi possiede teglie e pentole dalle grandi dimensioni. I comandi touch, invece, permettono di impostare la temperatura preferita, con potenza da 1 a 14.

Electrolux LIV63443 su Amzon

 

Indesit ING 61T/BK - Piano cottura a gas

Uno dei prodotti più amati e da sempre presente nelle cucine italiane è il modello a gas Indesit ING 61T/BK. I quattro fuochi, dalle diverse dimensioni e potenze, possono essere facilmente regolati tramite le manopole presenti nella parte inferiore del piano. I supporti per le pentole sono pensati appositamente per garantire una maggiore stabilità durante tutta la fase di cottura. Si tratta di un modello tanto semplice quanto funzionale, dal design semplice ma elegante, realizzato in vetro nero e facilmente lavabile.

Indesit ING 61T/BK - Piano cottura a gas su Amzon