Black Friday
Black Friday

Il Black Friday di Amazon è sempre più vicino, e sono ogni giorno emergono nuovi dettagli su questa giornata dedicata allo shopping. La parola d’ordine è “sconti”, sono infatti riservati per i clienti Amazon offerte da capogiro, prodotti a prezzi imperdibili su tutte le categorie. Durante la giornata del Black Friday sarà possibile completare i propri acquisti approfittando di promozioni mai viste durante l’anno. Ma come funziona il Black Friday su Amazon e quali sono i prodotti su cui è consigliato puntare? Vediamo tutte le offerte nel dettaglio, insieme ai migliori prodotti per la casa.

Black Friday 2021: come funzionano le offerte

Durante la giornata dedicata al Black Friday, che quest’anno è programmata per Venerdì 26 Novembre, tutti i clienti dell’e-commerce Amazon avranno accesso a differenti tipologie di offerte. Le principali sono le seguenti:

  • le offerte del giorno: questi sconti, nello specifico, hanno una durata di una giornata e non rappresentano sconti particolarmente significativi, solitamente riguardano prodotti già ben venduti e spesso scontati;
  • le offerte lampo: queste promozioni sono le più brevi, spesso durano solo poche ore ma sono quelle che assicurano gli sconti più elevati. Per approfittare al meglio di queste offerte e non perdere nessuna occasione, è necessario monitorare con costanza la pagina di Amazon;
  • le offerte su tutti i dispositivi Amazon: queste sono le promozioni più particolari, in quanto, solitamente hanno una durata più elevata, che spesso comprende anche i giorni precedenti al Black Friday e riguarda tutti i dispositivi targati Amazon, come l’home assistant Alexa o l’e-book reader Kindle e molti altri;
  • le offerte sotto i 20 euro: queste promozioni riguardano prodotti generalmente meno costosi dei precedenti ma scontati a prezzi imperdibili. Per riuscire ad accaparrarsi il prodotto desiderato, serve essere molto rapidi e attenti.

È importante segnalare di prestare, in ogni caso, attenzione quando si procede all’acquisto di prodotti sulle piattaforme di e-commerce; è consigliabile affidarsi, in linea generale, ai prodotti venduti direttamente da Amazon, piuttosto che venditori terzi. In questo modo, si può evitare facilmente la caduta in spiacevoli truffe. 

 

Desideri una pelle perfetta? Scopri tutte le offerte del Black Friday per la skincare

 

Amazon Black Friday 2021: le categorie e i prodotti 

Gli articoli che possono essere acquistati durante la giornata del Black Friday appartengono alle categorie più varie. Con il tempo, si sono andate a delineare alcune inevitabili preferenze verso alcune categorie di prodotti che risultano più soggette agli acquisti durante questa giornata di sconti. 

La categoria all’interno della quale avvengono gli acquisti maggiori è, senza dubbio, quella dell’elettronica: sono sempre di più gli utenti che attendono il Black Friday per procedere all’acquisto della TV di ultima generazione o del computer che tanto si desidera.

I prodotti per la casa sono molto acquistati e rappresentano un’altra delle categorie preferite dai clienti. Articoli per la pulizia della casa come scope elettriche, aspirapolveri di ultima generazione e ancora elettrodomestici per la cucina, sono particolarmente apprezzati e altrettanto scontati.

Non ci resta, quindi, che attendere il Black Friday di Amazon per acquistare tutti i prodotti desiderati, avendo accesso a sconti imperdibili

Non sai ancora cosa acquistare? Clicca qui per completare i tuoi acquisti.