28 gen 2022

Previsioni meteo, sabato soleggiato: weekend della Merla con l'anticiclone

Sabato 29 gennaio l'alta pressione porta stabilità e sole quasi ovunque. Temperature gradevoli nei primi due giorni della Merla

Le previsioni meteo di domani, sabato 29 gennaio, descrivono una situazione prevalentemente soleggiata in Italia, a parte qualche nebbia al Nord e delle residue precipitazioni al Sud. Più in generale, sembra confermato che andremo incontro a un weekend stabile e piuttosto gradevole sul fronte climatico, sfatando ancora una volta la leggenda secondo cui i giorni della Merla (29-30-31 gennaio) sarebbero i più gelidi dell'anno.

Il team de iLMeteo.it comunica che sabato l'ennesima rimonta dell'alta pressione garantirà un'ampia protezione a quasi tutte le regioni italiane, che di riflesso potranno così godere di una tranquilla giornata di bel tempo. Le uniche eccezioni saranno rappresentate da alcune piogge sparse al mattino tra la Calabria e la Sicilia, e dall'elevato rischio di nebbia che incomberà sulla Pianura Padana, dove l'atmosfera grigia terrà anche la colonnina di mercurio su valori un po' più freddi. Per il resto, durante il fine settimana i termometri supereranno spesso le medie climatiche del periodo, con punte oltre i 10-12 gradi.

Le previsioni meteo nel dettaglio di sabato 29 gennaio

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?