Mercoledì 24 Aprile 2024

Previsioni meteo, da mercoledì temperature in salita al Nord. Al Sud ancora vento e freddo

L'anticiclone porterà clima mite e soleggiato nelle regioni settentrionali, mentre sud ancora instabile, con basse temperature. Giovedì il meteo migliora in generale

Primavera, da mercoledì si alzano le temperature (Ansa)

Primavera, da mercoledì si alzano le temperature (Ansa)

Roma, 23 marzo 2021 - Finalmente si potrà dire è primavera, da domani l'anticiclone - dicono gli esperti di previsioni meteo - inizierà a portare temperature in deciso aumento al Nord. Al Sud invece questa fase invernale finirà nei prossimi giorni, quando caleranno i venti freddi, responsabili del tempo instabile e delle temperature sotto media.

Secondo gli esperti di iLMeteo.it ci sarà una vera "esplosione di primavera" a partire da mercoledì, quando al Nord, e in alcune regioni centrali, si vedranno le massime salire fino a a 17 gradi, mentre al Sud si dovrà aspettare qualche giorno.  

Per il week-end il manto dell'anticiclone avrà avvolto praticamente tutto il Paese, garantendo il clima mite e il tempo stabile e soleggiato con temperature ancora in crescita fino a punte di 19-20 C al Nord, soprattutto in Toscana, sul Lazio e su molte regioni del Sud.  Attenzione che invece i valori notturni resteranno bassi, e solo da giovedì notte risentiranno del rialzo delle temperature, arrivando a 6-8 C sopra lo zero.

Le previsioni dei prossimi giorni nel dettaglio

Mercoledì 24 marzo

Al nord e al centro cielo sereno, con nubi segnalate su Abruzzo e Molise. Al sud tempo asciutto, ma ancora nubi sparse e venti forti. 

Giovedì 25 marzo 

Sempre cielo sereno, con nubi sopra la Liguria. Bel tempo al centro, invece al sud si segnala rapido rovescio sul barese, e nubi sparse in altre zone.