Previsioni meteo domenica 24 maggio
Previsioni meteo domenica 24 maggio
Le previsioni meteo di domani, domenica 24 maggio non portano grosse novità: l'Italia potrà godere di un'altra bella giornata di sole, anche se al pari di sabato non mancheranno temporali improvvisi e rovesci su alcune regioni.

Il team de iLMeteo.it avverte che domenica il Nord Est e il versante adriatico saranno interessati da una moderata variabilità, che al mattino produrrà qualche veloce piovasco tra basso Veneto e Romagna, estendendosi poi verso le coste marchigiane e l'Abruzzo. Sul resto del Paese il tempo rimarrà invece "sotto la positiva influenza dell'alta pressione" che continuerà a regalare t emperature estive, senza però raggiungere i picchi delle 24 ore precedenti.

A tale riguardo, i meteorologi sottolineano che l'arrivo di  correnti d'aria più fresche determinerà un generale calo delle massime su gran parte del Centro Nord, con perdite fino a 5-6°sull'Adriatico.

Stando alle attuali anticipazioni, il trend positivo dovrebbe poi proseguire anche la prossima settimana, nonostante l'azione di disturbo di alcune sacche di instabilità. L' anticiclone delle Azzorre sembra tuttavia deciso a rispedire al mittente gli attacchi, favorendo un clima gradevole su tutto il Paese.

Le previsioni meteo nel dettaglio di domenica 24 maggio

Nord Ovest
Cielo mediamente sereno su tutte le regioni, salvo qualche innocuo passaggio nuvoloso. Clima caldo, ma con temperature in leggera ascesa: 25° a Milano e Torino.

Nord Est
Situazione a tratti variabile al mattino, con possibili piogge o temporali lampo su Veneto e Romagna. Dal pomeriggio spazio ad ampie schiarite. Previsti 23° a Venezia e 25° a Bologna.

Centro
Tempo più instabile sulle regioni adriatiche, con precipitazioni in transito tra Marche e Abruzzo, specie sui rilievi appenninici. Soleggiato altrove: attesi 27° a Firenze e 26° a Roma.

Sud e Isole
Bella giornata di sole su tutto il Meridione, ma con nuvolosità in aumento verso sera sulla Puglia, dove non si escludono occasionali piovaschi. Massime sui 24-25° a Napoli e Palerno, fino a 27° a Bari.