Previsioni del tempo, la prossima settimana crollo termico, vento, temporali (foto iStock)
Previsioni del tempo, la prossima settimana crollo termico, vento, temporali (foto iStock)

Roma, 15 settembre 2019 - Arrivano le conferme: da mercoledì cambio di rotta sul fronte meteo per l'Italia. Diversi siti specializzati in previsioni del tempo cominicano a trasformare l'ipotesi in certezza. La data fissata resta quella di mercoledì 18 settembre quando - scrive ilMeteo.it - "l'improvviso arrivo di aria fredda dalla Russia causerà un peggioramento del tempo con l'ingresso della Bora che provocherà un crollo termico anche di 10 gradi" e intensi temporali a cominciare da Nord Est.

Aggiornamento: freddo russo da mercoledì

Anche 3bmeteo.com, che fino a ieri era molto prudente, si sbilancia e annuncia un "fronte freddo con temporali e un netto calo termico" che scivolerà lungo l'Adriatico.

Meteogiornale.it parla di un "possente tracollo termico per molte nazioni d'Europa", poi anche per l'Italia "impulsi d'aria più fresca e instabile". Anche in questo caso viene ipotizzata una "flessione di 8/10 gradi".

Previsioni del tempo per i prossimi giorni

Comunque sarà estate ancora per 2 o 3 giorni con temperature che potrebbe raggiungere, dice ilMeteo.it, anche 37 gradi nelle zone interne della Sardegna. Meglio godersi le ultime ore dell'estate.

Cambio ora solare 2019, quando (e come) spostare le lancette

false