Previsioni meteo venerdì 22 maggio
Previsioni meteo venerdì 22 maggio
Esauriti gli ultimi temporali, sull'Italia torna ad affacciarsi il bel tempo. Le previsioni meteo di domani, venerdì 22 maggio, annunciano il ritorno in pianta stabile dell'alta pressione, che allontanerà fino al weekend, e anche oltre, le incertezze atmosferiche dei giorni scorsi.

Il team de iLMeteo.it comunica che venerdì l' anticiclone abbraccerà nuovamente lo Stivale nella sua totalità, regalando una giornata di sole quasi ovunque, a parte qualche annuvolamento in più al Nord, specie sulle Alpi. Contestualmente, gli esperti di 3BMeteo segnalano temperature in generale aumento, con massime fino a 26-28° al Nord, in Sardegna e sulle regioni tirreniche centro-settentrionali.

I meteorologi anticipano poi che tra sabato 23 e domenica 24 maggio l'anticiclone farà sentire ancora di più la propria presenza, assicurando un fine settimana soleggiato e molto caldo. A titolo esemplificativo, iLMeteo.it scrive che sabato le massime potrebbero spiccare il volo, toccando i 30° su Emilia Romagna e Veneto, i 32° sulle valli dell'Alto Adige e fino a 27-29° in città come Milano, Torino, Firenze e Roma.

Le previsioni meteo nel dettaglio di venerdì 22 maggio

Nord Ovest
Tempo stabile, ma con nuvole sparse e cielo più coperto soprattutto su Piemonte e rilievi alpini nel pomeriggio. Temperature simil estive: previsti 26-27° a Milano e Torino.

Nord Est
Giornata per lo più soleggiata, ma in presenza di locali annuvolamenti specie al mattino. Clima caldo, con 23° a Venezia e 26° a Bologna.

Centro
Bel tempo prevalente su tutte le regioni, con solo qualche nube in più sulla Toscana. Molto soleggiato sulla Sardegna. Punte massime di 27° a Firenze e Roma.

Sud e Isole
Alta pressione sugli scudi, con ampio soleggiamento su tutto il Meridione, al netto di qualche innocua nuvola di passaggio sulla Calabria. Temperature in ascesa: attesi 26° a Napoli e 27° a Palermo.