29 apr 2022

Previsioni meteo, domenica 1 maggio tra sole e rovesci: dove pioverà

Primo maggio bagnato su alcune aree del Centro Nord, più soleggiato al Sud. Nuove precipitazioni in avvio di settimana

Meteo domenica 1 maggio, tempo variabile
Meteo domenica 1 maggio, tempo variabile

Le previsioni meteo di domani confermano che domenica 1 maggio, giorno della Festa dei Lavoratori, il tempo sarà un po' capriccioso al Centro Nord e in prevalenza soleggiato al Sud. Nuovi disturbi dovrebbero poi farsi largo anche all'inizio della prossima settimana.

Come già anticipato in precedenza, il team de iLMeteo.it sottolinea che il Primo maggio avremo una giornata caratterizzata dalla più tipica variabilità primaverile. Questo significa che in varie zone dell'Italia si osserverà un'alternanza tra ampie schiarite e temporanei annuvolamenti, capaci di provocare rovesci e occasionali temporali. Per quanto gli esperti parlino di precipitazioni distribuite in forma irregolare e non sempre facili da prevedere, l'instabilità si concentrerà con tutta probabilità soprattutto sui settori alpini di Nord Est (con sconfinamenti in pianura) e sulle regioni centrali, interessando in particolare la dorsale appenninica e il versante adriatico.

Nonostante un progressivo incremento della nuvolosità per via di un vortice nordafricano, la situazione si presenterà più tranquilla e serena al Sud, a parte qualche raro piovasco sulla Sicilia. In generale il clima si manterrà mite e gradevole, con una leggera flessione dei termometri nelle aree bagnate dalla pioggia e temperature calde altrove.

Le previsioni meteo nel dettaglio di domenica 1 maggio

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?