Previsioni meteo 27 aprile. Nella foto: sole sul Lago di Como
Previsioni meteo 27 aprile. Nella foto: sole sul Lago di Como
Si preannuncia un sabato tranquillo, ma il maltempo rimane dietro l'angolo. Le previsioni meteo di sabato 27 aprile 2019 in Italia annunciano un inizio weekend caratterizzato da sole e clima asciutto su quasi tutta la Penisola, ma anche un ritorno della pioggia nel corso della domenica. Secondo iLMeteo.it il rinforzo dell'alta pressione veglierà sulla giornata di sabato, garantendo una situazione mediamente stabile da Nord a Sud, in particolare nelle prima parte della giornata. La conferma arriva anche da 3BMeteo, che sottolinea la possibilità piogge temporanee limitatamente al Triveneto e alle Alpi più orientali.

Nelle regioni meridionali il tempo si mantiene stabile salvo qualche temporanea eccezione, ma è anche previsto un importante calo termic o, che ridimensiona il caldo anomalo di questi giorni. La domenica non sarà altrettanto clemente soprattutto al Centro-Nord, dove l'arrivo di un ciclone di aria fredda minaccia di portare con sé piogge, temporali e neve a quote insolitamente basse.

Previsioni del tempo di sabato 27 aprile: Nord Ovest
Migliora il tempo sulle regioni del Nord Ovest, che tornano a vedere il sole dopo giorni di cielo grigio. La bella giornata, tutt'al più macchiata da innocue nuvole sparse, promette di essere accompagnata da un clima primaverile, regalando 22° a Milano e Torino.

Nord Est
Il maltempo di venerdì lascia dietro di sé qualche strascico nuvoloso, ma nel complesso si preannuncia un sabato soleggiato quasi ovunque, salvo possibili rovesci sull'arco alpino. In serata peggiora il tempo anche sul Triveneto, con possibili implicazioni piovose. Previsti 18° a Bolzano e Venezia.

Centro
Poche nubi e tanto sole sulle regioni centrali, che solo in prossimità delle ore serali si ritrovano fare i conti con un ispessimento del fronte nuvoloso, comunque in assenza di piogg ia. Bella giornata di sole in Sardegna. Il clima si mantiene gradevole, con 22° a Firenze e 20° a Roma.

Sud e Isole
Tempo variabile su Calabria, Sicilia e Salento, dove si parte con piovaschi mattutini, ma si prosegue con miglioramenti e belle schiarit e. Altrove si preannuncia cielo sereno o scarsamente nuvoloso. In attenuazione le temperature quasi estive dei giorni scorsi: 20° a Bari e 19° a Palermo.