(Foto: iLMeteo.it)
(Foto: iLMeteo.it)

Roma, 13 marzo 2020 - Le previsioni meteo di domani, sabato 14 marzo, preannunciano un weekend con nuvole e qualche pioggia, a causa dell'arrivo di una perturbazione di origine Nord Europea.

Il team de iLMeteo.it avverte che sabato il cielo sarà coperto al Centro-Nord "con precipitazioni a carattere sparso, generalmente di modesta entità". Il brutto tempo si paleserà già al mattino sui settori centro-settentrionali di Piemonte e Lombardia (prevista anche la neve), per poi allargarsi sul resto delle regioni orientali, in Toscana e lungo l'Adriatico. Entro sera le piogge raggiungeranno inoltre anche Puglia e Appennini meridionali. Il cielo si manterrà invece soleggiato su Sardegna, Sicilia, Lazio e Campania. Previsto un leggero calo termico nelle zone più interessate dal fronte perturbato.
 



I meteorologi aggiungono che domenica 15 marzo si assisterà a un aumento dell'alta pressione, con ritorno del sole su buona parte dell'Italia. Il tempo rimarrà ancora un po' incerto su Abruzzo, Molise, Puglia, Basilicata e Calabria, ma con miglioramenti dal pomeriggio che dovrebbero fare da preludio a una nuova settimana dominata dall'anticiclone.

 

Le previsioni nel dettaglio di sabato 14 marzo 

Nord Ovest
Cielo piuttosto nuvoloso, con piogge moderate sui settori centrosettentrionali di Piemonte e Lombardia, e nevicate a partire dai 1000 metri. Previsti 12° a Milano e 11° a Torino.

Nord Est
Tempo instabile un po' ovunque, con piogge sparse dal pomeriggio; più intense sul Triveneto. Spruzzate di neve sull'Alto Adige. 13° a Venezia e Bologna.

Centro
Cielo coperto con piovaschi sulla Toscana e fenomeni localmente sparsi sulla dorsale adriatica. Più soleggiato sulla Sardegna. Temperature in lieve calo, con 15° a Firenze e Roma.

Sud e Isole
Avvio di giornata soleggiato, poi graduale intensificazione della nuvolosità, con deboli piogge serali su Appennini, Basilicata e Puglia. Massime fino a 21° a Palermo.