Martedì 23 Aprile 2024

Neve a Los Angeles, prima volta dal 1962. Nuova tempesta invernale negli Usa

Le foto dei fiocchi bianchi rimbalzano sui social. E qualcuno commenta preoccupato: "Se nevica anche in California, vuol dire che qualcosa non va nel meteo"

Tempesta di neve si abbatte sugli Stati Uniti. Anche a Los Angeles e Las Vegas (Ansa)

Tempesta di neve si abbatte sugli Stati Uniti. Anche a Los Angeles e Las Vegas (Ansa)

Washington, 22 febbraio 2019 - Non accadeva dal 1962. La neve si abbatte su Los Angeles, una città caratterizzata solitamente da una temperatura mite tutto l'anno. Da subito sono iniziate a rimbalzare le foto e i video dei fiocchi di neve sui social e qualcuno, preoccupato, commenta: "Se nevica anche qui, vuol dire che qualcosa non va nel meteo". 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Snow is Los Angeles!? #snowlosangeles #snow #weird #losangelessnow #crazy @conwayshow #canigetsomesnow

Un post condiviso da Justin Cole (@whysoserioushaa) in data:

Una nuova tempesta invernale si sta abbattendo in questi giorni negli Stati Uniti. E Los Angeles non è la sola città ad essere investita da neve, acqua e ghiaccio. 39 Stati - tra cui Las Vegas -  e oltre 200 milioni di persone coinvolte dal sud al Midwest, dal Mid-Atlantic alla costa orientale del Paese. Già 1.200 i voli cancellati secondo il sito FlightAware. Dopo città come Chicago e Detroit, la neve è anche arrivata a Washington. A rischio anche New York, dove le temperature si aggirano sullo zero. In New Jersey, il governatore Phil Murphy ha dichiarato lo stato di emergenza. A Philadelphia le scuole sono rimaste chiuse. Il timore è che con le temperature rigide, la neve si trasformi in ghiaccio, rendendo pericolosi gli spostamenti.