Quotidiano Nazionale logo
quotidiano nazionale
4 feb 2022

Previsioni meteo, sabato rapida perturbazione: ecco dove pioverà

Sabato 5 febbraio attese un po' di nuvole e qualche debole pioggia al Centro, tempo prevalentemente asciutto sul resto dell'Italia

4 feb 2022
Meteo sabato 5 febbraio: piogge sull'Adriatico
Meteo sabato 5 febbraio: piogge sull'Adriatico
Meteo sabato 5 febbraio: piogge sull'Adriatico
Meteo sabato 5 febbraio: piogge sull'Adriatico

Le previsioni meteo di domani, sabato 5 febbraio, confermano un avvio di weekend di stampo anticiclonico, ma non del tutto asciutto, per via del passaggio di una rapida e debole perturbazione che provocherà qualche pioggia. Si tratterà come anticipato di precipitazioni modeste e isolate, destinate a incidere in modo ancora più trascurabile nella giornata di domenica.

Approfondisci:

Allarme siccità, "il livello del Po come a Ferragosto". Cosa sta succedendo

Domenica 6 febbraio l'alta pressione tornerà a espandersi sull'Italia, venendo disturbata solo in minima parte da qualche scoria residua che si attarderà sulle regioni meridionali. A tale proposito gli esperti di 3BMeteo segnalano un po' di nuvole irregolari tra la Campania, la Calabria, la Puglia e la Basilicata, ma con un rischio di pioggia molto basso. Al Nord attese ancora nebbie, foschie e nubi basse al mattino, comunque in diradamento diurno.

Le previsioni meteo nel dettaglio

Nord Ovest
Nebbie mattutine sulle pianure tra Piemonte e Lombardia, seguite da schiarite. Soleggiato in Liguria e sui rilievi. Temperature massime: 13° a Genova, 8° a Torino e Milano.

Nord Est
Risveglio nebbioso in Pianura Padana; per il resto tempo prevalentemente stabile anche se con molte nubi sparse. Temperature massime: 12° a Bolzano, 11° a Bologna e 9° a Venezia.

Centro e Sardegna
Ultimi piovaschi al mattino sull'alta Toscana, in successivo spostamento su Umbria, Marche e Abruzzo. Asciutto ma nuvoloso altrove. Temperature massime: 16° a Cagliari, 13° a Firenze e Roma.

Sud e Isole
Ampi spazi soleggiati, ma con il cielo tappezzato di nuvole irregolari, specie sull'estremità meridionale della Puglia. Verso sera locali piovaschi in Campania. Temperature massime: 16° a Napoli, 15° a Bari, 17° a Palermo.

 

 

 

 

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?