Giovedì 18 Aprile 2024

Previsioni meteo: 25 aprile caldo, ma non del tutto asciutto

Sabato 25 aprile, giorno della Festa della Liberazione, l'anticiclone porterà il sole da Nord a Sud, ma non mancherà qualche pioggia

Meteo sabato 25 aprile

Meteo sabato 25 aprile

Le previsioni meteo di domani, sabato 25 aprile, delineano una giornata in cui il sole e il caldo saranno sicuri protagonisti. Il merito è di un fronte di alta pressione che nelle ultime ore ha ripreso il controllo anche del Sud Italia, e che solo in minima parte lascerà spazio a qualche modesta precipitazione. Vediamo dove. Il team de iLMeteo.it comunica che sabato, Festa della Liberazione, avremo tempo prevalentemente soleggiato su quasi tutte le regioni. Il contesto primaverile non escluderà tuttavia qualche lieve accenno di pioggia: le nubi saranno più insistenti in serata su Alpi, Sardegna e Sicilia, dando vita a isolati temporali specie sui rilievi lombardi. Il bel tempo si sposerà con temperature decisamente calde al Nord, dove si raggiungeranno punte di 24-26°C sulla Pianura Padana e fino a 28°C sulle valli del Trentino Alto Adige.

Gli esperti di 3BMeteo anticipano poi che domenica 26 aprile si manifesterà una maggiore nuvolosità in prossimità delle zone alpine, lungo l'Appennino e sulle isole maggiori, con possibili piogge e temporali tra pomeriggio e sera. Condizioni stabili e serene continueranno invece a persistere sul resto del Paese.

Le previsioni meteo nel dettaglio di sabato 25 aprile 

Nord Ovest Bel tempo diffuso, con soltanto qualche passaggio nuvoloso su Liguria e arco alpino, in presenza di qualche piovasco serale. Clima caldo, con 25° a Torino e Milano. Nord Est Più coperto sulle Alpi e qualche disturbo in tarda serata sul Triveneto, per il resto cielo prevalentemente soleggiato. Temperature in ascesa: 22° Venezia e 24° a Bologna. Centro Sole e poche nubi su tutte le regioni, salvo peggioramenti serali accompagnati da deboli piogge sulle aree meridionali della Sardegna. Attesi 21° a Roma e 22° a Firenze. Sud e Isole Il rinforzo dell'alta pressione garantisce sole e temperature in aumento praticamente ovunque. Verso sera, addensamenti in crescita sulla Sicilia occidentale. Previsti 20° a Napoli e Palermo.