Maltempo Messina, frana sulla Panoramica. Video: l'acqua invade la strada

Chiuso il traffico. Sul posto Vigili del fuoco con mezzo meccanico per liberare la carreggiata dal terriccio e dai detriti

Maltempo Messina (Ansa)

Maltempo Messina (Ansa)

Messina, 8 agosto 2020 - Un forte temporale, durato oltre mezzora, si è abbattuto in mattinata su Messina creando frane e allagamenti. Particolarmente colpita la zona nord, dove è franata la collina sopra la strada Panoramica dello Stretto a Messina, bloccando la strada con acqua e fango e raggiungendo anche auto in transito. E' stato necessario chiudere il traffico in entrambe le direzioni. 

 

Al momento, non si registrano feriti. Sul posto sono al lavoro le Forze dell'Ordine e diverse squadre dei Vigili del fuoco con un mezzo meccanico per liberare la carreggiata dal terriccio e dai detriti che si sono riversati sulla strada, nel frattempo ha smesso di piovere. 

Il Comune di Messina, sotto il coordinamento della Prefettura, ha inviato ai cittadini sms di 'allerta arancione' sollecitando' la massima attenzione negli spostamenti a piedi e in auto'. Al momento, sulla città dello Stretto è tornato il sole.

Messina, i vigili del fuoco sul luogo della frana (Ansa)
Messina, i vigili del fuoco sul luogo della frana (Ansa)