È sempre mezzogiono con ’zia’ Antonella

Struttura scenica complicata per lo show al via domani: "L’ho voluta per portare il pubblico nei miei boschi"

"Non contano gli anni, l’esperienza, i programmi: è sempre come il primo giorno di scuola. Tradotto: me la sto facendo sotto". Antonella Clerici, volto storico Rai, dopo "quasi due anni di stop" torna in diretta, nella ’sua’ comfort zone, la fascia oraria (dalle 12 alle 13.30) con il nuovo programma del daytime dell’ammiraglia del servizio pubblico: È sempre mezzogiorno.

E in studio con lei ci sarà l’atmosfera di quel bosco che circonda la casa dove vive, ad Arquata Scrivia, in provincia di Alessandria: "Lo studio è a Milano a via Mecenate, ma ho fortemente voluto che le immagini - grazie a delle vetrata che abbiamo fatto costruire - fossero delle riprese in diretta, grazie a telecamere installate in loco, con il verde dei luoghi in cui vivo (a casa dalla figlia e dal marito farà rientro ogni giorno dopo la trasmissione, ndr. )", spiega Antonella Clerici (nella foto, Instagram).

"La tv mi mancava, ma ho fatto anche altro - riprende la conduttrice - . Mi mancava soprattutto il contatto diretto con il pubblico. Il chiacchierare, l’essere presente, accogliente. Lo ritengo importante soprattutto dopo il periodo difficile che abbiamo vissuto. Infatti ho fatto tante dirette Instagram, perché parlare col pubblico è consolatorio per me e per le altre persone".

Il nuovo programma ha degli elementi diversi: "Non ci sono gare di cucina, è il mio salotto, dove vengono a trovarmi amici di vecchia data o appena conosciuti, ma anche persone di relata locali di varie regioni - conclude Antonella Clerici - . Si affronteranno i temi più svariati, dal cibo, all’attualità".

Fra gli elementi introdotti, i giochi telefonici, "ma rivisitati e più moderni: durante ogni puntata verranno regalati una cucina e un montepremi a salire".

Re. Spe.