Le foto e i video più belli degli ospiti degli zoo australiani
Le foto e i video più belli degli ospiti degli zoo australiani

Roma, 9 febbraio 2021 - Agli amanti degli animali brilleranno gli occhi guardando la pagina Instagram dell'australiano Zookeeper Chad, una sfilata di video e foto irresistibili di koala, panda rossi, quokka, cuccioli di leone e di giraffa. In madrepatria Chad è una sorta di celebrità, e a dispetto del nome d'arte non è un semplice guardiano: è il curatore generale di due fra i più amati giardini zoologici del paese, il Mogo Wildlife Park, votato alle specie esotiche da tutto il mondo, e il Featherdale Wildlife Park, che ospita la fauna selvatica locale e che ha attirato anche visitatori vip come Leonardo DiCaprio, Will Smith, Kristen Stewart, Robert De Niro e Matt Damon.

Con decenni di esperienza, Chad Staples (così all'anagrafe) ha cominciato a lavorare come semplice custode appena uscito dal liceo e ha fatto la gavetta fino a diventare il responsabile di tutti gli animali degli zoo. Oltre a questo ruolo, è impegnato come divulgatore ed educatore e lo fa anche attraverso la sua popolare pagina Instagram, mostrando il dietro le quinte dell'attività dei parchi e facendo conoscere al pubblico gli animali di cui si occupa quotidianamente insieme ai colleghi.

Tra le foto noterete spesso tornare il koala Archer, la mascotte del Featherdale, che ha addirittura un profilo social tutto suo. Abbandonato ancora cucciolo dalla madre, è stato "adottato" da Zookeeper Chad che lo ha curato notte e giorno per settimane. Adesso è uno splendido esemplare adulto e i due hanno un rapporto straordinario. Qui sotto, ecco alcuni dei post Instagram più belli di Chad e dei suoi amici animali.